EOD SRL EXECUTIVE ON DEMAND

Italia

Office Building Outline icon Fornitore servizi

EOD SRL EXECUTIVE ON DEMAND
Web icon

Anteprima del catalogo prodotti

Italia

Il Piano Industriale è il processo con il quale si definiscono gli obiettivi di lungo termine dell’impresa e si elaborano in termini di risorse, operazioni e comportamenti le azioni che consentono di raggiungere gli obiettivi stessi. EOD aiuta i propri clienti a dar forma concreta ai propri progetti, assistendoli nel metter a fuoco le metriche del business, i risultati economico-finanziari pluriennali, gli elementi organizzativi, creando un collegamento tangibile e misurabile tra la situazione attuale e quella prospettica. I servizi di EOD vanno dalla verifica della ragionevolezza e robustezza del progetto industriale già costruito dal cliente fino alla realizzazione ex-novo di un piano industriale e sua successiva implementazione e/o monitoraggio. Nel caso in cui il Piano di Industriale sia finalizzato ad un progetto di Risanamento Aziendale, il network di EOD consente di poter assistere i propri clienti nella definizione di un processo completo volto alla risoluzione della crisi.

Chieda un preventivo

Italia

EOD, attraverso l’unità di Temporary Management, fornisce un supporto manageriale flessibile e altamente specializzato in interventi su aziende in crisi, che vanno dalla messa in sicurezza fino all’implementazione delle azioni strategiche contenute nei piani industriali e finalizzate al superamento delle fasi di difficoltà. EOD può assumere diversi tipi di incarico, secondo le finalità dell'intervento o del progetto e quindi avere diverse responsabilità: da manager a supporto del Consiglio di Amministrazione (nello specifico ricoprendo ruoli di Chief Financial Officer o Chief Restructuring Officer), a membri del Consiglio di Amministrazione dotati di poteri e deleghe di ordinaria e/o straordinaria amministrazione.

Chieda un preventivo

Italia

EOD è specializzata nell’implementazione di progetti di controllo di gestione finalizzati al monitoraggio dei principali KPI gestionali, economici e finanziari dell’impresa. Sotto il profilo operativo, EOD interviene sfruttando al massimo le potenzialità del sistema informativo già esistente (contabilità generale, contabilità industriale, sistema gestionale) creando la base per una reportistica (Tableau De Board) che - una volta condivisa con il cliente – sarà predisposta e inviata con cadenza mensile. Completano il quadro dei servizi offerti le attività di benchmarking con i concorrenti, budgeting economico, finanziario con le successive analisi degli scostamenti.

Chieda un preventivo

Italia

EOD svolge servizi che aiutano Imprese, Investitori Privati e Investitori Istituzionali (Istituti di Credito e Fondi di Private Equity) a valutare i rischi e cogliere le opportunità di operazioni di finanza straordinaria, facilitando il processo e focalizzando l’attenzione sui fattori critici per gestire al meglio la fase di successiva integrazione. EOD svolge servizi di business due diligence (raccolta, analisi ed interpretazione di dati di mercato, commerciali, economici e finanziari, messi a disposizione dall’azienda Target). EOD sviluppa inoltre analisi strategiche e commerciali di settore e della società target; identifica i principali aspetti critici, le possibili sinergie e le azioni da implementare per gestire al meglio il processo di integrazione post - deal. EOD svolge inoltre per Istituti di Credito, Investitori Privati e Investitori Istituzionali le cosiddette “Independent Business Review” finalizzate a identificare la situazione economica e finanziaria dell'impresa.

Chieda un preventivo

EOD SRL è una business consulting firm specializzata nella Predisposizione di Piani Industriali e in servizi di Temporary Management funzionali a garantirne la successiva esecuzione e monitoraggio. EOD SRL offre servizi di: Predisposizione Piani Industriali; Temporary/Interim Management; CFO service; Business Due Diligence; Financial Due Diligence; Pianificazione Strategica e Controllo di Gestione; M&A e Investment Management. L'accesso flessibile a competenze manageriali esperte, rende EOD particolarmente efficace nei contesti di crisi di azienda, dove la società si è specializzata e annovera, ad oggi, soltanto casi di successo. Pochi progetti gestiti contemporaneamente e massima dedizione alle esigenze del cliente con un Team piccolo ma esperto e altamente specializzato rappresentano i punti di forza di EOD per una garanzia di eccellenza del servizio erogato.

Domain icon Fornitore servizi

EOD SRL EXECUTIVE ON DEMAND

Corso Garibaldi 212

62012 Civitanova Marche - Italia

N° di P. IVA
Contatta

Informazioni azienda

Dati numerici significativi

  • Numero Dipendenti
    1 – 10
  • Commerciali
    1 – 10

Organizzazione

  • Anno di creazione
    2012
  • Tipologia aziendale
    Sede legale
  • Attività principale
    Fornitore servizi

Informazioni commerciali

Bacino clientela

  • Check Circle Outline icon Regionale
  • Check Circle Outline icon Nazionale
  • Check Circle Outline icon Europeo
  • Check Circle Outline icon Internazionale

Zone di consegna

Attività di

  • Consulenza di direzione aziendale
  • Consulenza predisposizione piani industriali
  • Temporary Management
  • Gestione crisi aziendale
  • ricerca capitali
Office Building Outline icon
Una pagina per la tua azienda
Vedi questo testo? Lo vedono anche i tuoi potenziali clienti Unisciti a noi per rendere la tua azienda visibile su europages.

Richiesta di preventivi

Crea una richiesta e ottieni più preventivi da fornitori verificati

  • Solo fornitori rilevanti
  • Rispetto della privacy dei dati
  • 100% gratuito