ESA S.P.A.

Italia

Factory icon Fabbricante/ Produttore

ESA S.P.A.
Web icon

Anteprima del catalogo prodotti

Italia

Più di 40 diverse famiglie di bruciatori Industriali fino a 20Mw per molteplici applicazioni e combustibili. - Ad alta velocità/turbolenza: aria fredda o preriscaldata, in vari materiali (metallici, in SIC, refrattario) - Ad alta efficienza: rigenerativi ; recuperativi; recuperativi a fiamma piatta. - Multicombustibili: a Gas/Olio; Oxy/Fuel; Air /Oxy Fuel; Gas poveri. - Premiscelati: ribbon a fiamma lineare; tunnel burners; bruciatori piloti - Per tubi radianti (anche autorecuperativi). -Ad infrarossi - Radiativi: a fiamma radiante; a cono radiativo. - Personalizzati e speciali. Lance per olio combustibile. - Monoblocco (con soffiante integrata).

Chieda un preventivo

Italia

Progettiamo, costruiamo, testiamo linee di alimentazione e decompressione preassemblate su rampe. Siamo in grado di utilizzare i più svariati fluidi: gas naturali, GPL, ossigeno, idrogeno, olio combustibile, vari tipi di producer gas (blast furnace gas , Coke oven gas…) in varie capacità, pressioni e temperature di esercizio. Siamo inoltre altamente specializzati in automazione, sviluppando sia gli elementi hardware (sensori, attuatori, quadri, plc, ) che il software internamente. Impianti, componenti hardware e software, sono progettati in conformità alle normative applicabili (PED, ATEX , EN746, SIL ecc…) e al livello di sicurezza richiesto. Abbiamo acquisito specifica esperienza e qualificazioni sulle rampe gas per ossigeno (Oxy Fuel) grazie alle sinergie con il Gruppo SIAD. Tutte le operazioni di assemblaggio e saldatura sono eseguite internamente nel reparto Produzione in accordo a procedure ISO Garantiamo soluzioni tecnologiche altamente sofisticate e qualità costruttiva.

Chieda un preventivo

Italia

Controlli di fiamma che operano in modo permanente e a norma EN746, flussometri, regolatori di rapporto aria/gas, temperatura e pressione, trasformatori ed elettrodi di accensione: da oltre vent’anni sviluppiamo e testiamo nei nostri laboratori hardware e componentistica elettronica varia all’avanguardia, sviluppata per scopi di rilevazione e gestione, sicurezza, regolazione e controllo automatico di processo. Caratteristica fondamentale è la possibilità di poter essere gestita sia localmente e manualmente, che automaticamente ed in remoto, oltre naturalmente alla piena conformità alle norme.

Chieda un preventivo

Italia

I bruciatori rigenerativi utilizzano una tecnica particolare per preriscaldare l’aria comburente utilizzando i gas combusti. Sia nel caso di scambiatori di calore che di bruciatori autorecuperativi, lo scambio termico tra aria comburente entrante e fumi di combustione uscenti avviene direttamente (nel primo caso all’esterno, nel secondo internamente al bruciatore). Nei bruciatori rigenerativi invece, si utilizza un sistema basato su coppie di bruciatori che si scambiano calore attraverso un mezzo o “letto rigenerativo” , costituito da un serbatoio ripieno di materiale ceramico di svariate forme e tipologie. I bruciatori perciò ricevono e cedono calore attraverso il letto rigenerativo durante cicli alternati di aspirazione di aria e di eiezione dei gas di scarico. I rigenerativi permettono il preriscaldamento dell’aria alle temperature più elevate e per questo sono in assoluto la tecnologia di combustione più efficiente.

Chieda un preventivo

ESA S.p.A. produce bruciatori, miscelatori venturi, regolatori e zero governors, controlli di fiamma elettronici, valvole, elettrodi ed accessori per combustioni, bruciatori autorecuperativi, autorigenerativi, oxy fuel, a bassi NOx, atmosferici o ventilati, ad alta velocità, in SiC o in refrattario per qualunque forma di fiamma, ribbon, diretti o con tubi radianti, ad infrarossi, ad olio combustibile ed ibridi. Rampe gas a norme UNI 746, ATEX, PED, anche per uso ossigeno (oxy fuel). Ingegnerizzazione di rampe gas di alimentazione e taratura secondo le esigenze del cliente. Sviluppo quadri con logica di controllo e software. Controlli di fiamma ad uso permanente. Documentazione completa. Servizi di assistenza tecnica, corsi di aggiornamento su conformità. ESA utilizza un centro combustioni con 8 forni test fino a 5MW. Disponibili referenze per ogni settore: acciaio, piombo, zinco, alluminio e rame, vetro, ceramica, alimentare, trattamenti termici, incenerimento, syngas e pirolisi.

Ultime news dell'azienda

Canale You Tube ESA

Canale You Tube ESA

Ultima realizzazione ・ 20 mar 2019 leggi di più... Open In New icon

E’ online il nostro canale YOU TUBE! eccolo: www.youtube.com/Esapyronics E’ possibile vedere diversi filmati delle performances dei nostrio prodotti e bruciatori!

Domain icon Fabbricante/ Produttore

ESA S.P.A.

via Enrico Fermi 40

24035 Curno - Italia

N° di P. IVA
Contatta

Informazioni azienda

Dati numerici significativi

  • Numero Dipendenti
    51 – 100
  • Commerciali
    11 – 50
  • % del fatturato all'esportazione
    75%

Organizzazione

  • Anno di creazione
    1977
  • Tipologia aziendale
    Sede legale – Casa madre
  • Attività principale
    Fabbricante/ Produttore

Informazioni commerciali

Bacino clientela

  • Check Circle Outline icon Internazionale

Zone di consegna

Attività di

  • Bruciatori industriali
  • bruciatori a gas
  • rampe gas
  • bruciatori a gas a raggi infrarossi
  • bruciatori metallici
Office Building Outline icon
Una pagina per la tua azienda
Vedi questo testo? Lo vedono anche i tuoi potenziali clienti Unisciti a noi per rendere la tua azienda visibile su europages.

Richiesta di preventivi

Crea una richiesta e ottieni più preventivi da fornitori verificati

  • Solo fornitori rilevanti
  • Rispetto della privacy dei dati
  • 100% gratuito