ELAP AUTOMAZIONE INDUSTRIALE ELAP AUTOMAZIONE INDUSTRIALE - Verified by Europages

Italia

Attualità dell'azienda ELAP AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

  • Lancio prodotto
    Nuove serie di potenziometri lineari con connettore M12
    Nuove serie di potenziometri lineari con connettore M12 https://www.elap.it/it/potenziometri-lineari/
    					La gamma dei potenziometri lineari Elap è ampia e articolata: sono disponibili potenziometri a sezione tonda o quadra, di dimensioni piccole o grandi, con corse da 25 a 950 mm. I nuovi modelli presentano la connessione con connettori di tipo M12, uno standard oggi diffuso e apprezzato per i sensori di posizione.
    Tutti i potenziometri Elap sono progettati per l’utilizzo in ambiente industriale, e forniscono ottime prestazioni per precisione di lettura e ripetibilità nella misurazione, velocità e resistenza a shock e vibrazioni.
    L’elemento resistivo in plastica conduttiva garantisce una lunga vita ed una risoluzione infinita. 
    Il metodo di fissaggio è estremamente semplice: il potenziometro può essere applicato con piedini di fissaggio o per mezzo di snodi sferici alle estremità. Il fissaggio in aria permette di compensare eventuali disallineamenti di montaggio.
    Sono disponibili diversi accessori, quali giunti di disassamento, puntali a sfera e molle per il ritorno dell’albero.
    
    				
  • Certificazioni
    Encoder UL Listed assoluti e incrementali
    Encoder UL Listed assoluti e incrementali https://www.elap.it/it/encoder-assoluti-e-incrementali-ul-listed/
    					Siamo lieti di annunciare che i nostri encoder hanno ottenuto il marchio di sicurezza UL Listed, che attesta la conformità dei prodotti alle stringenti normative di sicurezza in vigore in Canada e negli Stati Uniti.
    
    Il marchio UL Listed è la prova più ampiamente riconosciuta, stimata e accettata della conformità di un prodotto ai requisiti di sicurezza, con particolare riferimento ai potenziali rischi di incendio, shock elettrico e pericoli meccanici.
    
    Gli encoder del nostro catalogo forniti di certificazione UL sono i seguenti:
    
        – Encoder assoluti MEM-BUS EtherNet/IP
        – Encoder assoluti MEM-BUS EtherCAT
        – Encoder assoluti MEM-BUS Profinet
        – Encoder assoluti MEM40-Bus CANopen
        – Encoder incrementali serie REC con connettore M1
    
    Siamo a disposizione per ulteriori informazioni: potete compilare il modulo di richiesta informazioni, scriverci all’indirizzo info@elap.it o telefonarci al numero 024519561.
    				
  • Certificazioni
    Rinnovato il certificato dell'encoder Profinet ELAP
    Rinnovato il certificato dell'encoder Profinet ELAP https://www.elap.it/it/encoder-assoluti/encoder-mem-bus-profinet/
    					Gli encoder assoluti MEM-Bus Profinet di ELAP, certificati PI, sono conformi al Profilo Encoder V4.1 versione 3.162 e supportano le funzioni di classe 3 e 4.  Attraverso l’utilizzo delle modalità RT e IRT assicurano una trasmissione dati rapida, sicura e precisa, particolarmente efficace nelle applicazioni di motion control ad alta velocità. 
    Oltre ai telegrammi standard 81, 82, 83 e 84, l’encoder Profinet di ELAP supporta, il telegramma utente 860 che, rispecchiando perfettamente il telegramma PROFIBUS, pemette una gestione semplificata dell’encoder, e facilita la migrazione dai sistemi che utilizzano PROFIBUS. La parametrizzazione avviene via TCP/IP. 
    Gli encoder MEM-Bus PROFINET sono forniti in versione multigiro con risoluzione 29 bit. Diverse le versioni meccaniche disponibili - a flangia tonda o quadra, o ad albero cavo, tutte con connettori M12 e custodia in alluminio ad alto grado di protezione per applicazioni in ambienti industriali difficil
    				
Telefoni aggiuntivi
Centralino