FABOC DUE S.R.L. - automated special machines

Italia

Factory icon Fabbricante/ Produttore

Verified by europages badge
FABOC DUE S.R.L.
Web icon
Contatta

Faboc nasce nel 1985 come azienda che si occupa di progettazione e costruzione di macchine speciali automatizzate per vari settori industriali. Dopo le prime richieste di apparecchiature per il trasporto di persone con ridotte capacità motorie, dal 1995 decidiamo di investire in questo settore e di dedicarci esclusivamente alla progettazione e realizzazione di soluzioni per il superamento delle barriere architettoniche, ottenendo numerosi consensi da parte della clientela. Con il continuo incremento delle richieste, dal 2003 stiamo lavorando in una nuova e più ampia struttura produttiva capace di accogliere il nuovo volume di affari. Ad oggi produciamo Servoscale a pedana, Montascale a poltroncina, Piattaforme elevatrici per disabili, per case private, condomini, strutture pubbliche. Grazie all'esperienza acquisita e alla flessibilità della struttura produttiva possiamo realizzare anche impianti speciali per soddisfare le richieste del singolo cliente nel rispetto del continuo aggiornamento della normativa aziendale ed europea.

Anteprima del catalogo prodotti

Italia

Verified by europages badge

Montascale a Poltroncina per scale dritte o curve Il Montascale a Poltroncina VICTORIA per disabili e anziani è la soluzione ideale per riacquistare la mobilità in presenza di scale dritte o con curve. L’impianto infatti, consente di superare percorsi lineari e curvilinei anche in presenza di più rampe, con pianerottoli e variazioni di pendenza. Affidabilità e comfort il sedile girevole e la spalliera sono imbottiti e rivestiti in materiale impermeabile di colore grigio, la presenza della cintura di sicurezza garantisce la massima tranquillità durante l’uso. I comandi joystick posti sul bracciolo garantiscono semplicità e comodità nell’impiego del saliscala. Linea semplice ed essenziale, VICTORIA permette di ottenere perfetta armonia ed integrazione con qualsiasi ambiente sfruttando il minimo ingombro, grazie alla rotaia costruita in base alla conformazione della scala e alla presenza del poggiapiedi ribaltabile a macchina chiusa. Fondamentale è la silenziosità

Italia

Verified by europages badge

Servoscala a pedana per scale rettilinee anche strette Il servoscala a pedana portacarrozzine ATHENA è ideale per superare scale e rampe rettilinee strette, senza variazioni di pendenza. Design innovativo, minimo ingombro e silenziosità sono le caratteristiche peculiari del servoscala Athena. L’impianto montascale non necessita di opere murarie accessorie, è reversibile (si può installare sia sul lato destro sia sul lato sinistro della scala) e non richiede alcun permesso o licenza di installazione. Praticità e sicurezza la dotazione di serie della pulsantiera con cavo estensibile consente l’impiego sia da parte dell’utilizzatore che da un eventuale accompagnatore. Le 2 barre di contenimento con movimento autonomo e motorizzato, che si richiudono all’interno della pedana, garantiscono la massima protezione in ogni posizione, anche in piedi. La presenza del dispositivo anti blackout garantisce l’uso dell’impianto anche in caso di temporanea interruzione di corrente elettrica.

Italia

Verified by europages badge

Dalla decennale esperienza Faboc e da un’accurata progettazione nasce il servoscala portacarrozzine per scale con curve OLYMPIA, realizzato per soddisfare l’esigenze degli utilizzatori con ridotte capacità motorie, sia su carrozzina sia in piedi. L’impianto consente di superare percorsi e scale lineari e curvilinee anche in presenza di più rampe, con pianerottoli e variazioni di pendenza. Semplicità e autonomia OLYMPIA è completo di tutti gli accessori per un agevole utilizzo da parte degli utenti. È presente la pulsantiera a bordo con cavo estensibile, impiegabile anche da un eventuale accompagnatore. Inoltre la pedana, le barre di contenimento e gli scivoli di raccordo ai piani sono completamente motorizzati offrendo indipendenza all’utilizzatore nel massimo comfort. La presenza del dispositivo anti blackout garantisce l’uso dell’impianto anche in caso di temporanea interruzione di corrente elettrica. Design innovativo e minimo ingombro

Italia

Verified by europages badge

ONESTEP è ideale per il superamento di piccoli ostacoli, quali marciapiedi o singoli gradini, per un dislivello massimo di 220 mm da parte di persone con ridotte capacità motorie, sia su carrozzina sia in piedi. Massima Versatilità senza Ingombro la piattaforma elevatrice per disabili ONESTEP permette il superamento delle barriere architettoniche rimanendo invisibile alla vista, quando chiusa, risolvendo i problemi di impatto ambientale negli edifici storici o di particolare pregio architettonico. L’impianto può essere predisposto per rivestimento in muratura (marmo, mattonelle, ecc.) per ottenere una perfetta armonia ed integrazione con qualsiasi ambiente, in alternativa viene fornito con piano antiscivolo. L’impianto è dotato di discesa d’emergenza azionabile direttamente dalla piattaforma. Può essere applicata una pulsantiera a bordo per permettere l’utilizzo autonomo da parte degli utenti.

Documenti

Informazioni azienda

Dati numerici significativi

  • Numero Dipendenti
    1 – 10

Organizzazione

  • Tipologia aziendale
    Sede legale – Casa madre
  • Attività principale
    Fabbricante/ Produttore

Informazioni commerciali

Bacino clientela

  • Regionale
  • Nazionale
  • Europeo
  • Check Circle Outline icon Internazionale

Zone di consegna

Parole chiave associate a questa azienda

  • Ascensori, montacarichi, scale mobili
  • montacarichi per disabili
  • trasloelevatori per carrozzine
  • ascensori per disabili
  • trasloelevatori per disabili
  • servoscale a poltroncina
  • montascale per anziani
  • abbattimento di barriere architettoniche
  • servoscale per anziani
  • piattaforme per disabili