FAVRIN SRL

Italia

Factory icon Fabbricante/ Produttore

FAVRIN SRL
Web icon

Anteprima del catalogo prodotti

Italia

La nostra vasca di lavaggio per ortofrutta con nastro di estrazione è interamente costruita in acciaio inox AISI304. Attraverso un sistema di “borbottaggio”, ottenuto insufflando aria attraverso tubi diffusori dal fondo della vasca, crea una corrente d'acqua che spinge gli ortaggi verso il tamburo di immersione e successivamente verso il nastro di estrazione. Il tamburo di immersione assicura il completo lavaggio del prodotto obbligandone l'immersione, mentre le palette lo spingono verso il nastro di estrazione, realizzato in tela a maglia forata, il quale permette una parziale asciugatura tramite sgocciolamento. Il fondo della vasca è a tronco di piramide così da assicurare il drenaggio dei sedimenti verso la valvola di scarico a ghigliottina, utilizzabile anche durante le fasi di lavoro per far fuoriuscire lo sporco depositatosi.

Chieda un preventivo

Italia

Il nostro tunnel lava-asciuga per ortofrutta è interamente costruito in acciaio inox AISI304. Le linee di doppi ugelli regolabili, posizionati sopra e sotto il nastro, assicurano un lavaggio ottimale del prodotto sfuso e/o delle cassette di ortofrutta. Il carter di copertura con tendine gommate, permette di controllare la fase di lavaggio anche dall'esterno, consentendo quindi di regolare gli ugelli, la velocità del nastro ed il posizionamento del prodotto, così da ottimizzare i risultati. L'acqua utilizzata viene incanalata in una vaschetta di raccolta, sottostante l'area di lavaggio, facilmente collegabile ad un serbatoio esterno attraverso lo specifico raccordo. Le lame d'aria, all'uscita dell'area di lavaggio, asciugano il prodotto tramite getti d'aria regolabili in potenza e direzione, sopra e sotto il nastro. Alla fine della fase di asciugatura è possibile selezionare e/o processare i vari prodotti grazie al A seconda delle esigenze è possibile personalizzare le varie fasi.

Chieda un preventivo

Italia

La nostra asciugatrice a lame d'aria per ortofrutta è interamente costruita in acciaio inox AISI304. Attraverso le lame e i diffusori d'aria, alimentati dalle soffianti, permette di asciugare velocemente frutta e verdura appena lavate. Il tappeto in polipropilene ad alta capacità drenante e la caduta controllata da un nastro all'altro permettono al prodotto di rotolare, agevolando l'efficacia del flusso d'aria nel rimuovere completamente l'acqua presente sul prodotto. Gli agitatori rotanti, creando un effetto sussultorio, rendono ancora più semplice drenare l'acqua dal prodotto. L'acqua viene poi raccolta dalla canalina sottostante i nastri e convogliata in un raccordo che permette di collegare uno scarico ad hoc. Lame e diffusori d'aria, nastri trasportatori ed agitatori sono tutti escludibili e regolabili in potenza. A seconda delle esigenze, è possibile, aumentando o diminuendo le lame d'aria, la lunghezza dei nastri e gli agitatori, personalizzare la configurazione della macchina

Chieda un preventivo

Italia

La nostra lavatrice a cesto per ortofrutta è interamente costruita in acciaio inox AISI304. Attraverso un sistema di “borbottaggio”, permette un lavaggio approfondito, delicato e regolabile. Il cesto di lavaggio da 44 lt è compatibile con la maggior parte delle centrifughe in commercio senza dover travasare il contenuto da un cesto all'altro. Le maniglie frontali e le quattro ruote con freno facilitano lo spostamento e l'ancoraggio della macchina. Il troppo pieno da da 1” tiene costantemente controllato il livello dell'acqua all'interno della vasca, mentre lo scarico totale da 2” rende rapidissimo lo svuotamento. L'ingresso di alimentazione per l'acqua e la portata della soffiante sono entrambe regolabili con le apposite valvole, consentendo quindi un lavaggio di diversi prodotti con differenti gradi di sporcizia e delicatezza. Il coperchio di chiusura contenitivo rende il macchinario ideale anche per frutta e verdura galleggiante, contenendola all'interno del cesto di lavaggio.

Chieda un preventivo

Favrin S.r.l. nasce nei primi anni '70 per la lavorazione della lamiera e costruzione di impianti zootecnici. Successivamente si è evoluta nella lavorazione di acciai inossidabili e nella costruzione di macchine per uso agricolo ed alimentare sia di propria progettazione che su disegno di terzi. Oggi opera nel settore ortofrutticolo ed enologico, producendo: macchinari e linee di lavaggio, asciugatura. selezione e lavorazione per il settore alimentare, trasportatori a nastro ed a coclea e vasche di ricezione. Tutti i nostri macchinari hanno elevati standard di qualità e sono personalizzabili per adattarsi alle specifiche esigenze dei clienti. Inoltre sono progettati con adeguati sistemi di sicurezza e salute per il personale. I nostri prodotti nel settore della lavorazione per l'ortofrutta sono: - Lavatrice a cesto - Vasca lavaggio con nastro di estrazione o di lavorazione - Asciugatrice a lame d'aria - Asciugatrice a centrifuga - Impianto di lavaggio IV gamma - Tunnel lava-asciuga - Tunnel di lavaggio - Lavatrice ad immersione per cassette - Dosatore vibrante - Tavoli di selezione / lavorazione per ortofrutta - Nastri trasportatori ed elevatori anche modulari - Nastri lavorazione - Trasportatori ed elevatori a coclea - Convogliatori per uva - Aspiraraspi - Carrello agevolatore raccolta dell'asparago - Soluzioni personalizzate

Domain icon Fabbricante/ Produttore

FAVRIN SRL

Via Del Pian 3

31049 Bigolino Di Valdobbiadene - Italia

N° di P. IVA
Contatta

Informazioni azienda

Dati numerici significativi

  • Numero Dipendenti
    11 – 50
  • Commerciali
    1 – 10
  • % del fatturato all'esportazione
    35%

Organizzazione

  • Anno di creazione
    1970
  • Tipologia aziendale
    Sede legale – Casa madre
  • Attività principale
    Fabbricante/ Produttore

Informazioni commerciali

Bacino clientela

  • Check Circle Outline icon Regionale
  • Check Circle Outline icon Nazionale
  • Check Circle Outline icon Europeo
  • Check Circle Outline icon Internazionale

Modalità di pagamento

  • Bonifico swift

Zone di consegna

Termini di consegna (incoterms)

Responsabilità
  • Acquirente
  • Condivisa
  • Venditore

Attività di

  • Agricoltura – macchine e materiale
  • Macchinari per ortofrutta
  • Macchinari per enologia
  • Impianti per ortofrutta ed enologia
  • Lavaggio selezione lavorazione cernita prodotti ortofrutta
Office Building Outline icon
Una pagina per la tua azienda
Vedi questo testo? Lo vedono anche i tuoi potenziali clienti Unisciti a noi per rendere la tua azienda visibile su europages.

Richiesta di preventivi

Crea una richiesta e ottieni più preventivi da fornitori verificati

  • Solo fornitori rilevanti
  • Rispetto della privacy dei dati
  • 100% gratuito