GANESHA-DESIGN

Germania

Office Building Outline icon Fornitore servizi

GANESHA-DESIGN
Web icon
Contatta

Ganesha-Design é un atelier pubblicitario specializzato nel marketing della piccola-media impresa. Ci troviamo nei pressi di Francoforte sul Meno, la capitale economica della Germania. Conosciamo molto bene il mercato tedesco, le sue abitudini, usi e costumi, vi siamo immersi dentro. Quello che ci differenzia da altre agenzie tedesche, é che la nostra é una societá italiana! Da qui é nata l’idea di mettere a disposizione il nostro know-how anche a quelle Pmi in Italia, che si vogliono conquistare uno spazio sul mercato tedesco. Se ci chiamerete, troverete dall’altro lato qualcuno che parla la vostra lingua ed é perfettamente in grado di comprendere le vostre esigenze. Troveremo insieme le formule giuste, per pubblicizzare con successo il vostro marchio. Fino a poco tempo fa per una Pmi italiana era quasi impensabile cimentarsi in un’impresa come l’apertura di un nuovo mercato all’estero. Troppi i limiti da superare, tra questi soprattutto l’ingente mole di investimenti. Le cose nel frattempo sono molto cambiate, anche per le Pmi si aprono nuove prospettive e nuovi scenari. Il successo che una volta era riservato solo ai “big player” nazionali, ora è possibile anche per aziende con capitali molto piú ridotti…Per operare su di un mercato straniero é certamente opportuno pensare a fattori importanti come la distribuzione e la logistica, ma senza una comunicazione d’impatto molti degli sforzi intrapresi daranno risultati scarsi o addirittura nulli.

Anteprima del catalogo prodotti

Germania

Abbiamo da diverso tempo notato la tendenza da parte dell’ imprenditore italiano, di approcciarsi al mercato tedesco “d’ impatto”, ovvero facendo il “secondo passo” senza considerare il primo. Spieghiamoci meglio: molti imprenditori partono come prima cosa alla ricerca di agenti commerciali per il proprio prodotto, senza considerare il fatto, che questo prodotto nella maggior parte dei casi non é né conosciuto né richiesto. In molti altri casi questo prodotto si confonde, senza possibilitá di distinzione o di qualificazione, con altri prodotti simili. Anche nel caso che si riesca a trovare una rete commerciale per suddetto prodotto, i risultati sul mercato saranno molto deludenti. Per il consumatore non sará possibile distinguere il prodotto e le sue qualitá da altri, inoltre non saprá attribuirgli nessun significato particolare, che possa incoraggiarlo all’acquisto. Il consumatore non saprá nemmeno distinguere se si trova davanti ad un prodotto italiano, o se si tratta di uno dei nume

Germania

La vostra presentazione in fiera é un evento che va pianificato fin nell’ultimo dettaglio. É importante che tutto funzioni bene, perché il visitatore, specialmente quello tedesco, tragga dal vostro grado di organizzazione fieristica anche delle conclusioni sul grado di organizazzione aziendale. Questo é un punto cruciale per chiunque voglia pianificare una partnership o un rapporto di fornitura sul mercato tedesco. Noi vi offriamo un servizio di progettazione ed allestimento per il vostro stand, che parte dalla ricerca dello spazio fieristico per il vostro stand, fino ad arrivare al supporto diretto in loco. Questo significa per noi, che le fiere vanno pianificate con largo anticipo, in modo da poter adottare tutte le misure necessarie per dare un servizio ineccepibile. La localitá fieristica sulla quale possiamo operare al meglio delle nostre possibilitá, a prescindere dal fatto che si trova nelle nostre vicinanze, é Francoforte sul Meno.

Germania

Consulenza base Analisi del mercato-web e raffronto con le aspettative del cliente. Strategia web Webdesign/shop-design Copywriting/content writing in tedesco (mercati di lingua tedesca .at .ch) Produzione di video, showreels, animazioni e illustrazioni Social media, blog & blogger relations Scelta dei Marketplaces SEO e programmazioni particolari

Germania

Prima di affrontare un’attivitá come quella di PR, noi ci chiediamo in primo luogo con che tipo di azienda e di prodotto abbiamo a che fare. Sará giá a questo punto che bisognerá valutare quali vantaggi si possono ottenere utilizzando un canale o l’altro. Le public relations classiche, che si avvalgono di una rete di giornalisti ben distribuita a coprire il “territorio”, o una soluzione di carattere “digitale” con blog e portali online? Adottare ambedue le soluzioni sarebbe l’optimum, ma non sempre é possibile, specialmente parlando in termini di PMI. Vogliamo che sia chiaro per il nostro cliente, che sia che si parli di PR classiche, che di internet, quella della PR é comunque un’attivitá che da risultati soltanto impegnandosi costantemente e per un lasso di tempo prolungato. Noi offriamo da un lato un servizio di PR classiche, ovvero ci occupiamo di organizzare un network di giornalisti , che con regolaritá produca comunicati stampa per i media piú adatti a supportare la strategia di

Documenti

Informazioni azienda

Dati numerici significativi

  • Numero Dipendenti
    1 – 10

Organizzazione

  • Anno di creazione
    2016
  • Tipologia aziendale
    Sede legale
  • Attività principale
    Fornitore servizi

Informazioni commerciali

Bacino clientela

  • Regionale
  • Nazionale
  • Check Circle Outline icon Europeo
  • Internazionale

Zone di consegna

Parole chiave associate a questa azienda

  • Consulenza in strategia di mercato
  • Fiere e mostre - Allestimento stands
  • comunicazione e marketing per le imprese italiane
  • per il mercato tedesco
  • webdesign e locazione in germania PMI italiane
Office Building Outline icon
Una pagina per la tua azienda
Vedi questo testo? Lo vedono anche i tuoi potenziali clienti Unisciti a noi per rendere la tua azienda visibile su europages.