H. TIMM ELEKTRONIK GMBH - Static grounding solutions and smart access control systems

H. TIMM ELEKTRONIK GMBH

"Messa a terra in sicurezza“ dal 1963. TIMM è sinonimo di massima sicurezza, tecnologia all'avanguardia e qualità "Made in Germany" nei settori della protezione dalle esplosioni e - dal 2017 - delle energie rinnovabili. I nostri sistemi di messa a terra monitorati proteggono le persone, l'ambiente e le installazioni di impianti in tutto il mondo durante il carico e lo scarico di liquidi infiammabili e solidi sfusi. TIMM ha soluzioni di messa a terra per carri cisterna e cisterne, veicoli per silos, container, IBC e big bag. Il nostro sistema di protezione da troppo pieno per il caricamento dal basso è premiato a livello internazionale con il Tank Storage Award. TIMM è il leader del mercato mondiale con il sistema di supervisione navale SEK-3 per il collegamento equipotenziale delle navi cisterna. Il concetto di protezione intelligente contro le esplosioni (IEPC) proprietario di TIMM consente una facile messa in servizio e manutenzione delle apparecchiature mantenendo i più alti standard di sicurezza. Quando si accede alle turbine eoliche, IntelliLock garantisce maggiore sicurezza, controllo e trasparenza.

Anteprima del catalogo prodotti

Germania

Durante le operazioni di carico/scarico autobotti, ferrocisterne o serbatoi contenenti solidi o liquidi infiammabili, può formarsi un’atmosfera esplosiva legata alla presenza di gas o polveri ed è sufficiente una sola scintilla perché si crei un’esplosione. Al fine di scongiurare questa eventualità, le cariche elettrostatiche devono essere scaricate a terra in maniera efficiente e sicura. AREE DI APPLICAZIONE: L’ EKX-4 nasce per applicazioni fisse sulle baie di carico, principalmente nell’industria chimica e petrolchimica ed è utilizzabile in zona ATEX 1 e 21. Ulteriori applicazioni riguardano il settore alimentare, industriale e dell’aviazione ogni qualvolta sia prevista la movimentazione di prodotti potenzialmente esplosivi.

Germania

Allo scopo di evitare perdite pericolose, l’accumulo di cariche elettrostatiche e l’evaporazione delle emissioni, un sistema di emergenza shut-off, monitoraggio della messa a terra e di recupero vapori, è obbligatorio per legge e fortemente consigliato allo scopo di garantire sicurezza durante le operazioni di carico. APPLICATION AREAS: Il controller EUS-2 è da installarsi sulla pensilina di carico e da collegarsi al sistema di controllo / flow computer attraverso i propri output. Il dispositivo è compatibile con tutti i veicoli che possiedono termistori NTC per alto livello, in accordo alla EN 13922 (sia 5-fili che 2-fili), o sonde ottiche. I sensori sono montati sugli scompartimenti del mezzo e cablati in una presa di connessione. I prodotti oggetto di carico sono per esempio benzina, diesel, jet fuel od etanolo (gas gruppo IIB).

Germania

La differenza di potenziale tra la nave ed il molo di attracco (in particolare grazi alla presenza di fenomeni galvanici) porta alla possibile nascita di scintille nei punti di collegamento tra i bracci di carico ed in generale negli oggetti che conducono elettricità. Allo scopo di ridurre il rischio connesso all’ accumulare energia in induttanze, occorre considerare un ulteriore grado di sicurezza sotto forma di legame equipotenziale tra la nave e la terra. AREE DI APPLICAZIONE: Il dispositivo SEK-3 è installabile su moli per navi da trasporto marittimo e fluviale. La pinza, con cavo lungo fino a 30m, dovrà essere connessa ad una piastra metallica posizionata in un punto del natante ove ci sia buona connessione elettrica allo scafo.Essendo stato progettato secondo i migliori criteri ingegneristici, l’intero sistema è approvato per l’uso in zona pericolosa 1 e gas IIB in accordo alla direttiva ATEX 2014/34/UE ed agli standard internazionali IECEx.

English Vedere 50 prodotti Pусский Vedere 4 prodotti Français Vedere 3 prodotti Türkçe Vedere 3 prodotti 简体 Vedere 3 prodotti Deutsch Vedere 1 prodotti

Ultime news dell'azienda

Avatar

Finalist 2019 im Wettbewerb „Großer Preis des Mittelstandes

Premi/riconoscimenti ・ Oct 9, 2019 leggi di più... Open In New icon

„Wir freuen uns sehr darüber, dass die Art unserer Unternehmensführung von der Jury gewürdigt wurde. Für uns als Firma ist es wichtig, eine Vorbildfunktion wahrzunehmen insbesondere für unsere Mitarbeiter, unsere Kunden und Lieferanten und auch für die Region Schleswig-Holstein“, so Dr. Overbeck, Inhaber und Geschäftsführer von TIMM. TIMM konnte sich in dem Wettbewerb, in dem mittelständische Unternehmen ganzheitlich betrachtet und bewertet werden, gegen 1.667 Mitbewerber aus vier Wettbewerbsregionen durchsetzen. Kein anderer Wirtschaftswettbewerb in Deutschland erreicht eine solch große und anhaltende Resonanz wie der von der Oskar-Patzelt-Stiftung seit 1994 ausgelobte Große Preis des Mittelstandes. Dabei ist der Preis nicht dotiert. Es geht für die Unternehmen einzig und allein um Ehre, öffentliche Anerkennung und Bestätigung ihrer Leistungen, ganz ohne finanzielle Anreize.

Informazioni azienda

Dati numerici significativi

  • Numero Dipendenti
    11 – 50

Organizzazione

  • Anno di creazione
    1963
  • Tipologia aziendale
    Sede legale
  • Attività principale
    Fabbricante/ Produttore
Office Building Outline icon
Una pagina per la tua azienda
Vedi questo testo? Lo vedono anche i tuoi clienti potenziali Unisciti a noi per rendere la tua azienda visibile su Europages.
Sito web