MONICA E GROSSI SPA

Italia

Factory icon Fabbricante/ Produttore

Verified by Europages badge
MONICA E GROSSI SPA
Web icon
Contatta

Da oltre 40 anni Monica & Grossi produce e commercializza prosciutti di Parma Dop. Oltre al prosciutto crudo di Parma, il prosciuttificio commercializza Prosciutto crudo di San Daniele, speck, prosciutto affumicato, culatta e culatello con cotenna. Vengono selezionate carni nazionali di primissima qualita', lavorate con grande esperienza da maestri prosciuttai e passati in stagionatura negli ambienti arieggiati dal clima ideale di Langhirano. Tutto il processo permette di offrire al mercato un prodotto con standard qualitativo elevato. In commercio, i salumi vengono presentati con vari brand che identificano la tipologia del prodotto a marchio Monica & Grossi.

Anteprima del catalogo prodotti

Italia

Verified by Europages badge

Solo cosce di suino magro, poco sale, tanta sapienza nella lavorazione e nella stagionatura di oltre 10 mesi. Particolarmente apprezzato dai più esigenti appassionati europei del gusto. Ingredienti: Carne suina provenienza EU, sale, conservanti E252. Stagionatura: 10/12 Conservare a: Conservare in luogo fresco e asciutto entro +18°C in osso Entro +10°C prodotto disossato Pezzatura media: kg. 7,5-9 Tipo di imballo: Cartone tipo alimentare Pezzi per Collo:2 L’Azienda opera secondo quanto previsto dal proprio Piano di Autocontrollo HACCP in conformità al Reg. CE . 852/2004 Informazioni per il consumatore GLUTINE: il prodotto è idoneo per i consumatori celiaci. POTENZIALI ALLERGENI (Rif. Dir. 2007/68/CE del 27.11.2007– All. III bis e normative collegate): nessuno. ORGANISMI GENETICAMENTE MODIFICATI (O.G.M.) (Rif. Reg. CE 1829/2003 e 1830/2003 e normative collegate): non sono utilizzati ingredienti derivati da o contenenti Organismi Geneticamente Modificati.:

Italia

Verified by Europages badge

Solo cosce italiane, per un prosciutto lavorato secondo alti standard qualitativi. Una lenta stagionatura gli conferisce una ricca armonia aromatica e gustativa. Ingredienti: Carne suina, sale marino ad uso alimentare Stagionatura: 12/14 Conservare a: Conservare in luogo fresco e asciutto entro +18°C in osso Entro +10°C prodotto disossato Pezzatura media: kg. 9-10,5 Tipo di imballo: Cartone tipo alimentare Pezzi per Collo:2 L’Azienda opera secondo quanto previsto dal proprio Piano di Autocontrollo HACCP in conformità al Reg. CE . 852/2004 Informazioni per il consumatore GLUTINE: il prodotto è idoneo per i consumatori celiaci. POTENZIALI ALLERGENI (Rif. Dir. 2007/68/CE del 27.11.2007– All. III bis e normative collegate): nessuno. ORGANISMI GENETICAMENTE MODIFICATI (O.G.M.) (Rif. Reg. CE 1829/2003 e 1830/2003 e normative collegate): non sono utilizzati ingredienti derivati da o contenenti Organismi Geneticamente Modificati.:

Italia

Verified by Europages badge

Tutto comincia da cosce nazionali di circa 10 chili, stagionate per oltre un anno. L’affumicatura con faggio di bosco è lenta e delicata, dura circa una settimana, in modo che l’aroma del legno penetri a fondo nella carne, si amalgami naturalmente con i profumi e i sapori che ha acquisito durante la stagionatura. All’esterno, il prosciutto assume una calda tonalità ambrata; all’interno, ogni fetta sprigiona un connubio affascinante fra la dolcezza tipica dei prosciutti emiliani e le delicate note di affumicatura naturale. Ingredienti: Cosce fresche di suino nazionale, sale. Stagionatura: 12-14 mesi Conservare a: Conservare in luogo fresco e asciutto entro +18°C in osso Entro +10°C prodotto disossato Pezzatura media: kg. 9.5/11,5 intero – 7,5/9 addobbo e pressato Tipo di imballo: Cartone tipo alimentare Pezzi per Collo:2 Informazioni per il consumatore GLUTINE: il prodotto è idoneo per i consumatori celiaci. POTENZIALI ALLERGENI (Rif. Dir. 2007/68/CE del 27.11.2007– All. III...

Italia

Verified by Europages badge

Il Cotto di Dama è un salume esclusivo ottenuto dalla lavorazione della parte più nobile del suino nostrano, la culatta. Si parte da cosce fresche di suino pesante, trattate ad arte dai mastri prosciuttai. Una salamoia delicata e un’attenta cottura creano questo cotto unico al mondo. Il colore è uniformemente rosa, con una ridottissima parte grassa. Al palato è piacevolmente morbido, con un gusto delicato e aromatico.
 Materia prima: taglio del Culatello ricavato dalla coscia fresca di suino selezionato di taglia pesante. Ingredienti: Sezione di coscia fresca di suino, sale, destrosio, fruttosio, aromi naturali. Antiossidanti: E301 – Conservante: E250. Validità del prodotto: TMC 120 gg – Shelf Life 90gg Conservare a: +2/+4 °C Informazioni per il consumatore GLUTINE: Non contiene glutine, polifosfati, glutammato di sodio e derivati del latte che ne fanno un prodotto indicato anche per consumatori celiaci.

Documenti

https://www.monicaegrossi.it/video/

https://www.monicaegrossi.it/video/

Informazioni azienda

Organizzazione

  • Tipologia aziendale
    Sede legale – Casa madre
  • Attività principale
    Fabbricante/ Produttore

Informazioni commerciali

Bacino clientela

  • Regionale
  • Nazionale
  • Check Circle Outline icon Europeo
  • Internazionale

Zone di consegna

Parole chiave associate a questa azienda

  • Prosciutti
  • Salumi e prosciutti
  • prosciuttifici
  • prosciutto disossato addobbo
  • prosciutto
  • prosciutto crudo affumicato
  • prosciutto crudo
  • prosciutto con osso
  • prosciutto di parma
  • prosciutto disossato pressato