SCHAFFER&CONCAS

Italia

Office Building Outline icon Fornitore servizi

SCHAFFER&CONCAS
Web icon

Anteprima del catalogo prodotti

Italia

Esempio di ingegnerizzazione su design già definito dal cliente. Si è trattato di riprogettare integralmente tutta la cofanatura avendo come base un esemplare fisico stampato in ABS. Data anche la previsione di un numero limitato di esemplari, è stata selezionata la tecnologia del poliuretano strutturale per la sua realizzazione, che permette lo stampaggio di elementi di grandi dimensioni razionalizzando anche il numero di componenti.

Chieda un preventivo

Italia

Esempio di progettazione integrale per uno strumento elettromedicale portabile. Abbiamo configurato e riposizionato tutti i componenti interni elettrici ed elettronici. Abbiamo disegnato e ingegnerizzato la scocca, stampata in poliuretano, e il telaio realizzato in alluminio con lavorazioni meccaniche.

Chieda un preventivo

Italia

Per ridurre i costi di produzione di alcuni componenti abbiamo proposto di produrre tre particolari stampati in poliuretano rigido (in nero nell'immagine). Si tratta di 3 scocche di medio/grandi dimensioni (circa 1000 x400x 60mm) che hanno consentito di conferire impatto visivo al prodotto, di contenere i costi e sopra tutto di migliorare le fasi di assemblaggio, riparazione e manutenzione dell'apparecchiatura.

Chieda un preventivo

Siamo Valentino Concas e Francesca Schaffer, titolari dello studio di design ed engineering Schaffer & Concas, aperto a Firenze nel 2000. Il design è innovazione, personalità, gradevolezza, riconoscibilità, semplicità costruttiva, ergonomia e durevolezza Svolgiamo principalmente consulenze di design per strumenti e apparecchiature nel settore medicale, delle analisi di laboratorio, e dei macchinari per l'industria. L'obbiettivo principale è di creare un design gradevole, riconoscibile e duraturo che conferisca al prodotto la giusta dosa di personalità, permettendo all'azienda di distinguersi, innovarsi e aggiungere nuovi contenuti al proprio marketing. Lavoriamo con aziende di diversa caratura. La PMI più piccola ha un fatturato di circa 500K € mentra la S.p.A più grande genera oltre i 90Mln di €. Siamo quindi in grado di collaborare con reparti R&D molto strutturati, ma anche di supportare pienamente piccole società che sono prive di ufficio tecnico. Ci rivolgiamo alle imprese ed a quei responsabili che intendono avvalersi di una collaborazione esterna, duratura e affidabile, con un contatto diretto e non inframmezzato da passaggi tra account manager per ogni richiesta. Offriamo la nostra consulenza in modo lineare e con molta elasticità: una volta definito l'accordo di consulenza ne garantiamo la continuità fino alla produzione, includendo anche le modifiche successive alla prototipazione, senza chiedere integrazioni al nostro onorario

Documenti

Domain icon Fornitore servizi

SCHAFFER&CONCAS

via p.carnesecchi 24 firenze

50131 Firenze - Italia

N° di P. IVA
Contatta

Informazioni azienda

Dati numerici significativi

  • Numero Dipendenti
    1 – 10

Organizzazione

  • Attività principale
    Fornitore servizi

Attività di

  • Design - Studi
  • Design - Consulenza
  • Design industriale - Consulenza
  • designer e stilisti
  • design e engineering
Office Building Outline icon
Una pagina per la tua azienda
Vedi questo testo? Lo vedono anche i tuoi potenziali clienti Unisciti a noi per rendere la tua azienda visibile su europages.

Richiesta di preventivi

Crea una richiesta e ottieni più preventivi da fornitori verificati

  • Solo fornitori rilevanti
  • Rispetto della privacy dei dati
  • 100% gratuito