TECNO S.R.L

Italia

Office Building Outline icon Fornitore servizi

TECNO S.R.L
Web icon

Anteprima del catalogo prodotti

Italia

kontrolON è un sistema integrato (software e hardware) che remotizza in tempo reale tutti i dati degli impianti industriali (energia, produzione, emissioni di CO2, manutenzione). Un'esperienza innovativa studiata per rendere fruibili direttamente da remoto, in tempo reale, anche tramite app tutti i dati di produzione, gestione e dei vettori energetici di un'azienda; consente l'accesso al Credito d'imposta e ai benefici previsti per l'industria 4.0

Chieda un preventivo

Italia

La Dichiarazione Ambientale di Prodotto è uno strumento di informazione usato per confrontare prodotti equivalenti e comunicare – a produttori, distributori e consumatori – le prestazioni ambientali di un bene. Con la dichiarazione ambientale ogni fase del ciclo di vita del prodotto viene attentamente esaminata. Da qui, diviene semplice identificare: il consumo energetico, le materie prime impiegate, le emissioni atmosferiche, la quantità di rifiuti generati e gli scarichi nei corpi idrici relativi al prodotto in esame. Adatta ad ogni tipo di bene, è un atto di valenza internazionale; fondamentale per rafforzare l’impatto comunicativo dei settori b2c e b2b, agevola l’accesso a determinati bandi e gare d’appalto pubblici e/o privati.

Chieda un preventivo

Italia

La Carbon Footprint, conosciuta anche come impronta climatica, è una misura usata per quantificare l’entità delle emissioni di gas serra nell’atmosfera di un prodotto o di un’organizzazione. Conoscere l’entità della carbon footprint dell’organizzazione aziendale o dei prodotti realizzati consente di ampliare le chance di successo e di guadagno, a vantaggio dell’identità aziendale e dell’ambiente. Tantissimi brand internazionali attraverso servizi di Carbon Management sposano processi di decarbonizzazione che non solo restituiscono un'immagine solida, credibile e "green", ma garantiscono l'accesso alle agevolazioni fiscali messe a disposizione delle sole aziende “ambientalmente meritevoli”.

Chieda un preventivo

Italia

ISO 50001 è la norma internazionale volontaria sviluppata da ISO, Organizzazione Internazionale di Normazione, destinata a tutti i tipi di aziende, di qualsiasi dimensione, settore e posizione geografica; pubblicata nel 2011 con il nome “Sistema di Gestione dell’Energia – requisiti con orientamento all’uso”. Si tratta di uno Standard Internazionale che contribuisce a garantire l’accesso ad un’energia pulita, affidabile e sostenibile. L’ISO 50001 è applicabile indipendentemente dalla quantità, dall’uso e dalla tipologia di energia consumata. Può essere implementata in forma individuale o integrata ad altre norme ISO di sistema di gestione. Affidarsi a Tecno per implementare questa norma, significa conoscere dettagliatamente tutte le opportunità di risparmio e valutare gli interventi per migliorare le performance energetiche aziendali.

Chieda un preventivo

Tecno s.r.l. è una società operante dal 1999 nel settore dell’efficienza energetica, accreditata dal 2005 presso l’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti) in qualità di E.S.Co (Energy Service Company). La mission aziendale è supportare le imprese nella gestione dei consumi attraverso sistemi avanzati di monitoraggio e controllo della produzione industriale; nella realizzazione di interventi di efficientamento energetico e nella partecipazione a bandi e gare d'appalto pubbliche e/o private. Inoltre, Tecno offre alle aziende un percorso personalizzato verso la sostenibilità e l’ottimizzazione delle risorse, volto all’ottenimento di certificazioni ambientali come la Carbon footprint, l’ISO 50001 e l’EPD (Environmental Product Declaration). Grazie al team Tecno oltre 3500 aziende distribuite in tutta Europa hanno conseguito una riduzione dei costi energetici e ricevuto diversi incentivi previsti in materia di efficienza energetica. Ogni servizio segue fasi preliminari, dall’analisi delle esigenze del cliente alla valutazione della fattibilità delle soluzioni proproste e le competenze degli ingegneri interni, tra i quali Senior certificati CMVP (Certified Measurement and Verification Professional), sono a disposizione delle imprese che intendono finalmente conseguire risultati ambiziosi in termini di risparmio e di brand reputation.

Documenti

Domain icon Fornitore servizi

TECNO S.R.L

Via Correggio 3

20149 Milano - Italia

N° di P. IVA
Contatta

Informazioni azienda

Dati numerici significativi

  • Numero Dipendenti
    101 – 200

Organizzazione

  • Anno di creazione
    1999
  • Attività principale
    Fornitore servizi

Attività di

  • Risparmio energetico - Consulenza
  • Efficienza energetica
  • monitoraggio energetico
  • sostenibilità
Office Building Outline icon
Una pagina per la tua azienda
Vedi questo testo? Lo vedono anche i tuoi potenziali clienti Unisciti a noi per rendere la tua azienda visibile su europages.

Richiesta di preventivi

Crea una richiesta e ottieni più preventivi da fornitori verificati

  • Solo fornitori rilevanti
  • Rispetto della privacy dei dati
  • 100% gratuito