TORNERIE P.G.F.

Italia

Factory icon Fabbricante/ Produttore

Verified by Europages badge
TORNERIE P.G.F.
Web icon
Contatta

Nata nel 1954 a Pianezza (TO) come impresa artigiana, la P.G.F. si è sviluppata ed è cresciuta negli anni, specializzandosi nella produzione di particolari torniti e fresati a disegno nelle più svariate tipologie. Le nostre possibilità di lavorazione su torni automatici mono-mandrini a testa fissa sono comprese da un diametro minimo di 4 mm ad un massimo di 60 mm, su plurimandrini da 10 mm ad un massimo di 27 mm e fantina mobile da diametro 4 a massimo 36 mm con possibilità di ottenere buone rugosità superficiali direttamente in macchina senza ricorrere ad operazioni di rettifica. Abbiamo inoltre la possibilità di eseguire fresature, fori trasversali con filettature, brocciature direttamente in macchina o di ripresa su centri di lavoro macchine tradizionali o transfer. La PGF lavora indistintamente acciai automatici, acciai da bonifica legati, acciai da bonifica non legati, acciaio inossidabile, alluminio , ottone, rame e materiali plastici. Inoltre grazie a fornitori omologati vengono realizzati trattamenti termici e galvanici .Nel corso degli anni la ditta si è specializzata nella produzione di aste, steli e alberini di lunghezza fino a 350 mm, raccordi valvole ghiere e perni boccole e rondelle .Il continuo impegno della direzione assicura un livello di qualità di prim’ordine e un rapporto qualità /prezzo concorrenziale

Anteprima del catalogo prodotti

Italia

Verified by Europages badge

P.G.F. offre diverse lavorazioni meccaniche ed è specializzata nella produzione di boccole tornite e rondelle tornite. Questo particolare tipo di minuteria è realizzata a seconda della sua complessità e del lotto di produzione con torni CNC, torni automatici o torni plurimandrini. I materiali con cui l'azienda realizza boccole e rondelle tornite su disegno del cliente possono essere acciai automatici o legati, ottone, alluminio, acciaio inox, bronzo e materiali plastici. L’azienda con sede in provincia di Torino, oltre a realizzare direttamente prodotti di alta precisione, si occupa anche della fornitura di boccole per i diversi settori dell’industria che utilizzano queste particolari componenti per i propri processi produttivi, proponendo soluzioni convenienti per il rapporto qualità/prezzo.

Italia

Verified by Europages badge

Produzione di alberini torniti Nel corso dei suoi 60 anni di attività, la torneria PGF si è specializzata nella realizzazione di steli torniti e alberini torniti per diversi settori dell’industria come ad esempio l'automotive, l'industria oleodinamica, idraulica, pneumatica e nautica e il settore delle serrature. Gli steli in metallo e gli alberini torniti realizzati nel sito produttivo di Pianezza sono compresi tra un Ø di 3 mm a un Ø di 35 mm e possono raggiungere una lunghezza fino a 500mm. Inoltre, per essere al passo con i tempi e le nuove esigenze del mercato, sono state sviluppate internamente delle attrezzature che consentono all'azienda di essere particolarmente competitiva nella realizzazione di steli torniti in diversi materiali come acciai automatici o legati, ottone, alluminio e acciaio inox.

Italia

Verified by Europages badge

A Torino, la P.G.F. realizza la produzione di perni torniti e filettati. Siamo in grado di realizzare perni torniti e filettati da D. 3mm fino a D. 60mm, in diversi tipi di materiali quali acciai automatici o legati, ottone, alluminio, acciaio inox, bronzo e materiali plastici e dove necessario possono essere realizzati grazie a fornitori qualificati trattamenti termici, galvanici o di rettifica.La PGF avendo al proprio interno un reparto di torni automatici costantemente revisionato risulta particolarmente competitiva nella produzione di perni torniti e filettati a disegno, ed è in grado di garantire ottimi livelli qualitativi anche con tolleranze ristrette. Perni torniti personalizzati La P.G.F. di Torino realizza perni torniti personalizzati su disegno di grandi multinazionali appartenenti ai diversi comparti dell’industria meccanica come l’automotive, oleodinamica, la pneumatica e l’automazione.

Italia

Verified by Europages badge

L'azienda è specializzata nella produzione di viti e raccordi torniti in acciaio inox, alluminio, ottone e bronzo, eseguendo lavorazioni su disegno o su campione del cliente per il settore meccanico, elettronico, automotive e in generale per tutte le applicazioni che implicano passaggio d’olio. Attivo nel settore viteria e raccorderia, la produzione delle viti tornite è di alta qualità, grazie alla possibilità di realizzare viti speciali di differenti tipologie e materiali, dedicate a svariati utilizzi nei più diversi settori industriali e raccordi torniti in acciaio. La ditta punta a soddisfare le esigenze di ogni realtà aziendale con articoli di minuteria meccanica di altissimo livello, andando incontro sia alla flessibilità dei piccoli artigiani che alle richieste delle grandi industrie. In particolare i lotti di produzione che rendono l'azienda particolarmente competitiva sono da 500 fino a oltre 100.000 pezzi mese.

Documenti

Informazioni azienda

Organizzazione

  • Tipologia aziendale
    Sede legale
  • Attività principale
    Fabbricante/ Produttore

Informazioni commerciali

Bacino clientela

  • Regionale
  • Nazionale
  • Check Circle Outline icon Europeo
  • Internazionale

Parole chiave associate a questa azienda

  • Tornitura di acciai e metalli
  • tornitura automatica
  • boccole tornite
  • perni torniti
  • minuteria metallica di precisione
  • viti e raccordi torniti
  • boccole
  • dadi
  • minuterie
  • torniture