YSTRAL GMBH MASCHINENBAU + PROCESSTECHNIK

Germania

Factory icon Fabbricante/ Produttore

Verified by Europages badge
Web icon
Contatta

Germania

Verified by Europages badge

Miscelatore ad aspirazione TDS, per aspirare polveri, liquidi o gas nei liquidi e per omogeneizzare contemporaneamente il contenuto del contenitore. Il vuoto necessario per l'aspirazione viene generato nella testa di miscelazione. La macchina viene montata dall'alto nel contenitore, mediante flange o traverse. In alternativa, il miscelatore ad aspirazione TDS può funzionare su una piattaforma di sollevamento. La polvere viene aspirata dal fusto e immessa nel liquido, dove viene miscelata e bagnata. La testa di miscelazione genera la pressione negativa necessaria. Il carico di polvere generato durante l’immissione della stessa, viene evitato grazie all'aspirazione direttamente da sacco. Miscelazione micro e macro del contenuto del contenitore ad immissione contemporanea della polvere. Scambio di sostanze e omogeneità su tutti i livelli contenitori con il principio di miscelazione a getto direzionale. Bagnatura sotto al livello liquido. Anche i liquidi e i gas possono essere aspirati.

Germania

Verified by Europages badge

Miscelazione intensa verticale del contenuto in campo micro e macro. Non è necessario un ulteriore dispersore a corona dentata collegato a valle. Grazie alla potenza ottimale di dispersione, all’elevata redditività e al facile utilizzo degli utensili di miscelazione utilizzati, Dispermix soddisfa gli elevati requisiti dei processi produttivi per l'immissione di liquidi e polveri nei liquidi. Triturazione di agglomerati e di conseguenza migliore bagnatura della polvere con il liquido. Grazie alle diverse larghezze delle fessure è possibile adeguarsi alla specifica applicazione. La testa di Dispermix genera due diverse direzioni del flusso del liquido. Un flusso parziale verticale è direzionato verso il fondo del contenitore, qui viene ripartito e miscela l’intero contenuto del contenitore. Un secondo flusso parziale viene deviato in orizzontale nella testa Dispermix e condotto nella zona di dispersione. Le particelle solide e/o gocce vengono triturate e distribuite omogeneamente.

Germania

Verified by Europages badge

Il miscelatore a getto direzionale YSTRAL soddisfa i requisiti necessari per una miscelazione completa ed omogenea del contenuto di un contenitore. Miscelazione micro e macro del contenuto del contenitore senza immissione d’aria. Scambio di sostanze su tutti i piani contenitori mediante miscelazione verticale. L’energia impiegata viene convertita in flusso verticale fino al 90 %, senza rotazione del contenuto del contenitore. Anche i sedimenti più pesanti vengono sospesi mediante flussi direzionati. Le parti rotanti sono protette contro un accesso involontario. A contenitori aperti, non è necessario un fissaggio degli stessi. Un rotore che ruota velocemente e che è circondato da uno statore genera un getto direzionato verso il basso, che conduce il liquido direttamente sul fondo del contenitore. Sul fondo del contenitore il getto si divide e sulla parete esterna genera un flusso diretto verso l’alto. Sulla superficie il liquido viene nuovamente deviato verso il fondo del contenitore.

Germania

Verified by Europages badge

I dispersori YSTRAL-Inline funzionano secondo il principio rotore-statore. I dispersori si adattano alla produzione di sospensioni, soluzioni ed emulsioni nel settore chimico, alimentare, farmaceutico e cosmetico. Grazie alla stretta fessura radiale tra rotore e statore così come all’elevata velocità periferica del rotore ruotante, si generano grandi gradienti di taglio.Il prodotto arriva bella zona di taglio attraverso le fessure tra i denti del rotore, ed esce da qui attraverso le fessure dello statore. Grazie alla geometria della pluridentatura del rotore e dello statore, altre forze meccaniche agiscono sul prodotto in dispersione. Il prodotto viene condotta attraverso il sistema rotore-statore. Il liquido viene accelerato al massimo attraverso la corona del rotore, viene poi frenato completamente dalla corona dello statore e riaccellerato al massimo attraverso il successivo anello rotore. In questo modo le particelle solide e/o gocce vengono triturate e distribuite omogeneamente.

Germania

Verified by Europages badge

DaiTec offre tutti i vantaggi della tecnologia Conti-TDS ed è specificatamente sviluppata per soddisfare i requisiti dell’industria casearia e alimentare. Si contraddistingue per il suo design 3A certificato e per la tramoggia integrata ergonomica ad altezza di lavoro.Viene collegata direttamente al contenitore disponibile e con pochi passaggi è pronta per l’uso. Oltre all'aspirazione direttamente dalla tramoggia, grazie al potente vuoto aspirante, la macchina può aspirare e disperdere direttamente dal fusto anche mediante un tubo di aspirazione. Provvede a uno svuotamento del fusto, trasporto, immissione, bagnatura e dispersione della polvere senza perdite. Dispersione senza agglomerati, altamente concentrata, omogenea e molto stabile grazie all’utilizzo di elevata energia di taglio e bagnatura/dispersione di polveri sotto vuoto. Eccellenti proprietà emulsionanti stretto spettro delle dimensioni delle gocce anche senza omogeneizzatore ad elevata pressione.

Germania

Verified by Europages badge

Con i nostri impianti si producono colori e vernici, masse di tenuta e di isolamento, rivestimenti, masse di cioccolato, prodotti caseari, Personal Care e molto altro. Con gli impianti di processo integrati è possibile aumentare la vostra redditività e l'efficacia dei vostri processi di produzione. Gli impianti di processo specifici per clienti vengono utilizzati in tutto il mondo. Sono disponibili sistemi container versatili, utilizzabili in diverse ubicazioni, come per es. le nostre Skidded Units, unità di produzione automatizzate montate sui telai. Comando ricette, visualizzazione, pesatura, tecnica di misura e di regolazione, contenitori e tubazioni, sistemi CIP: tutti gli impianti vengono montati nei nostri stabilimenti. Dopo un ciclo di prova, vengono collaudate alle condizioni di produzione. In loco sono disponibili i nostri tecnici per il montaggio, messa in funzione e riparazioni.

Germania

Verified by Europages badge

La generazione più nuova di impianti di processo YSTRAL PiloTec multifunzionali, che vi danno la possibilità di utilizzare i processi produttivi anche su scala di laboratorio. Con la tecnologia Conti-TDS con un solo passo di lavoro è possibile aspirare, bagnare e disperdere sotto vuoto la polvere. Un semplice cambio degli utensili vi consente di poter lavorare con gli innovativi procedimenti Multi-Z o Z-Inline con sistemi a corona dentata multilivelli. Processi ben stabiliti e la specifica immissione di energia indipendente dalla dimensione del lotto vi garantiscono risultati eccezionali e uniformi. Questi possono essere trasferiti senza problemi sulla scala produttiva - uno Scale-up sicuro per l'impiantistica ystral. La struttura modulare consente un ampliamento a impianto di processo PiloTec-Plant con tecnica di miscelazione ystral, sistemi di manipolazione di polveri e liquidi, tecnica di misura e sensori, treppiedi e altri componenti modulari.

Germania

Verified by Europages badge

I dispersori ad alte prestazioni YSTRAL funzionano secondo il principio rotore-statore con elevati gradienti di taglio. La distribuzione estremamente capillare dei solidi (sospensioni) e dei liquidi (emulsioni) nelle sostanze liquide si ottiene attraverso la perfetta interazione di diversi processi di triturazione. Gli utensili di dispersione estremamente precisi vengono adattati ai rispettivi compiti. Robusti utensili rotore-statore con fessura radiale stretta con elevati gradienti di taglio. Con i processi di rilascio della pressione ad alta frequenza si ottiene una forte azione dispersiva. Le particelle solide e/o gocce vengono triturate e distribuite omogeneamente. I diversi accoppiamenti rotore-statore per l'adeguamento a specifiche applicazioni. Nessun contenuto contenitore rotante, formazione di trombe e immissione d’aria. Nessun albero libero e utensile di dispersione a circolazione libera. Dispersione dei lotti direttamente nel contenitore.

Germania

Verified by Europages badge

Raggruppando diversi procedimenti in una macchina, si ottiene un grosso potenziale di razionalizzazione: I tempi e i costi di produzione vengono ridotti e si eliminano completamente alcuni processi parziali. La YSTRAL Conti-TDS si basa sul principio del dispersore YSTRAL-Inline. Un sistema rotore-statore specifico genera una elevata pressione negativa che aspira la polvere direttamente nel liquido. La polvere aspirata viene immediatamente dispersa con un elevato potere di taglio. Processo produttivo pulito grazie ad un’aspirazione perfetta della polvere - anche di quella difficile da bagnare, incollare o polverizzare. L'aspirazione e la dispersione della polvere direttamente da silo (con tramoggia), Big Bag, tramoggia, sacco, contenitore, ecc. garantiscono mineralizzazione migliore, efficacia maggiore delle materie prime e qualità superiore dei prodotti.

Germania

Verified by Europages badge

Flessibilità nella produzione chimica, alimentare, cosmetica e farmaceutica. Con una sola macchina è possibile produrre diversi prodotti e quantità di prodotti con i migliori utensili disponibili. Con pochi passaggi è possibile prelevare il cilindro dell’utensile dall'azionamento, per es. a scopo di pulizia, e continuare a lavorare con il secondo cilindro. Il cilindro utensile è dotato di un albero alloggiato su cuscinetti separato dal motore, il quale viene azionato mediante un collegamento a spina. Inoltre, il treppiede di sollevamento mobile offre maggiore flessibilità. Dimensioni lotti da 5 a 2.000 l coperte dalle serie X50-, X100 e X200. L’adattatore X100/X50 consente di produrre anche quantità in intervalli tra 5 e 1.000 l con la serie X100. Mediante la facile sostituzione dei cilindri, è possibile la miscelazione a getto direzionato, la dispersione a miscelazione, la dispersione, l’aspirazione e bagnatura della polvere.