CILINDRI OLEODINAMICI SERIE CD – DK Costruiti secondo normativa ISO 6020/2, a doppio effetto, trovano impiego in tutti i settori industrialidove si richiedono attuatori idraulici funzionanti a medie pressioni (160 Bar). Sono disponibili in 14 combinazioni di fissaggi standard, 3 diametri stelo per ogni alesaggio (escluso ø25), 3 tipologie di guarnizioni e 3 tipi di terminali steli che unitamente alla disponibilità di costruzioni speciali, offrono una vasta scelta all’utilizzatore finale. CILINDRI OLEODINAMICI MAGNETICI SERIE MD Con caratteristiche meccaniche e dimensionali uguali alla serie CD, con la differenza che all’interno del pistone è inserito un magnete permanente, ne consegue l’attivazione di un campo magnetico che si estende all’esterno della camicia in lega speciale amagnetica. Il campo magnetico si muove solidale al pistone per tutta la lunghezza della corsa ed al suo passaggio aziona uno o più sensori adeguatamente fissati che generano un segnale elettrico.
Italia
Il compattatore ad elemento compattante è una robusta macchina oleodinamica totalmente realizzata in acciaio AISI 304. E’ costituita da un corpo cilindrico dotato di tramoggia di carico e feritoie per lo scolo del colaticcio. All’interno si trova un pistone compattante ricoperto da una camicia in PVC per migliorarne lo scorrimento. Esso comprime il materiale, con moto alternativo, caricato nella tramoggia e lo spinge verso il convogliatore di scarico. La compressione riduce di volume fino al 60% del contenuto acquoso della massa. La macchina è realizzata in modo da contenere al di sopra del corpo compattante anche la centralina oleodinamica in modo da ridurre notevolmente gli spazi d’ingombro. Il moto alternato è generato da una valvola oleodinamica montata su una centralina oleodinamica unica, di adeguata potenza, che inviando olio idraulico in un cilindro oleodinamico sposta il pistone compattante comprimendo la massa.
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I cilindri sono i componenti del sistema oleodinamico che fungono da attuatori, perché trasformano in energia meccanica l’energia prodotta dalla pompa e trasportata dal fluido. I cilindri oleodinamici, sostanzialmente simili ai cilindri pneumatici, rivestono perciò un ruolo di primaria importanza nella realizzazione di motori e sistemi sia oleodinamici sia idraulici. Una gamma completa di cilindri per oleodinamica Progettati e realizzati secondo elevati standard produttivi e con diverse pressioni di esercizio, i cilindri oleodinamici della RVS garantiscono i più alti parametri di efficienza. Il catalogo dell’azienda torinese, punto di riferimento nel campo dell’oleodinamica, comprende: • cilindri oleodinamici compatti a basetta • cilindri oleodinamici a bloccaggio meccanico • cilindri oleodinamici a tiranti • cilindri oleodinamici integrati L’alta specializzazione della RVS permette all’azienda di progettare e sviluppare cilindri orientati verso
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Sensore di posizione assoluto per la misurazione della posizione e della velocità nei cilindri idraulici, telescopici e negli accumulatori a pistone. Robusto, longevo e facile da integrare, basato su oltre 30 anni di esperienza acquisita nella tecnologia dei trasduttori a filo. Range di misura 0 … 2500 mm (98.42 Inch). Sistema di misura assoluta. Resistenza a pressioni fino a 350 bar, picchi di pressione fino a 650 bar. Elevata flessibilità, grazie al teach-in regolabile su ogni corsa utile. Disponibili interfacce ridondanti. Versione safety impiegabile fino a Perfomace Level d. Interfacce analogiche, CANopen, SAE J1939, CANopen Safety
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Gli elettrocilindri sono autobloccanti, quando sono arrestati non devono quindi essere alimentati. Ciò li rende un’interessante alternativa agli attuatori pneumatici e idraulici. Potenti motori CC, linee di segnali, potenziometri e sensori Hall per il riconoscimento della posizione, nonché finecorsa integrati svolgono il lavoro necessario con semplicità.
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