La funzione delle centraline elettroniche è quella di attivare e disattivare il piano magnetico e permette di regolare la forza di adesione in 8 livelli tramite l’unità di controllo remoto fornita in dotazione. I piani magnetici elettropermanenti possono essere messi in serie ed essere gestiti da una o più centraline. Per piani magnetici fino alla dimensione di 600 x 600 mm la centralina D50 è sufficiente. Per dimensioni maggiori è necessaria la versione D100. Ogni centralina è provvista di un cavo di alimentazione di 3 metri con una connessione a 400 V e con un cavo lungo 3,5 metri con connessione a baionetta per ogni canale.
ASSFALG GMBH
Germania
Questi moduli magnetici hanno forza di adesione su entrambi i lati, bloccano il pezzo e se stessi al piano della macchina permettendo di eliminare qualsiasi tipo di bloccaggio meccanico tradizionale. Diversi moduli combinati tra di loro sono un’alternativa conveniente ai piani magnetici tradizionali di grosse dimensioni. La serie triplemag ha magneti di posizionamento aggiuntivi, che assicurano una posizione costante al tavolo della macchina in quanto vengono accesi o spenti separatamente.
ASSFALG GMBH
Germania
Il suo utilizzo primario è la rimozione delle bave di segatura e delle bave di sgrossatura in modo che i pezzi possano essere ulteriormente lavorati e siano sicuri da maneggiare. Grazie ai resistenti dischi lamellari, CBN o diamantati, si raggiunge una perfetta rettifica dei bordi in maniera veloce ed economica.
ASSFALG GMBH
Germania
Supporto universale per la fresatura e per il montaggio. La forza magnetica agisce su 3 lati. Può anche essere utilizzato come supporto d’angolo magnetico A90 e al Boomer. Dispone di diversi fori filettati come opzioni di fissaggio.
ASSFALG GMBH
Germania
Questo sbavatore compatto per lamiere è adatto per la sbavatura di bordi dritti, sia superiori che inferiori, di lamiere in una sola passata.