FLOTTWEG SE Verified by Europages badge

FLOTTWEG SE

Germania

Verified by Europages badge

La pressa a nastro Flottweg viene impiegata in molti settori che si avvalgono delle tecnologie di separazione meccanica. Soprattutto nella produzione di succhi di frutta, concentrati e succhi di verdura. Ma anche altri prodotti, quali ad es. l’estratto di alghe, la polvere del caffè, la soia e l’amido vengono ottenuti con l’aiuto delle presse a nastro. La pressa a nastro Flottweg offre: ►Qualità massima ►Dispendio operativo minimo: Il design di chiara concezione consente un facile accesso per le operazioni di pulizia, comando e manutenzione. L’unità di comando del nastro assicura una tensione e una guida dei nastri di livello ottimale. ►Lungo ciclo di vita: Grazie all’uso coerente di acciaio inossidabile, la pressa a nastro non risponde soltanto agli elevati standard igienici, bensì integra caratteristiche di robustezza e durata. ►Assistenza Flottweg: Flottweg vi affianca in ogni momento con la sua esperienza di lunga data e il proprio know-how competente.

Germania

Verified by Europages badge

Per Flottweg, affidabilità non è soltanto un concetto di centrale importanza, bensì espressione della propria filosofia aziendale. Vogliamo che le soluzioni Flottweg consentano ai nostri clienti di conseguire risultati insuperabili. Ecco perché c'è bisogno di macchine affidabili, di un'assistenza eccellente e di collaboratori la cui passione per la perfezione si rifletta sull'intero processo produttivo. La nuova centrifuga Flottweg Z3E rappresenta un grande passo in avanti verso l'obiettivo che ci siamo prefissati. La centrifuga decanter è versatile, facile da manutenere e ad alta prestazione. Grazie ad una calotta facile da aprire, Flottweg consente un accesso rapido ai componenti principali, senza dover ricorrere all'uso di dispositivi di sollevamento. Unitamente ad un'altra peculiarità, ovvero al sistema a livello profondo super, la Flottweg Z3E esprime tutto il know how raccolto in questo decanter.

Germania

Verified by Europages badge

Durante una separazione trifase è possibile separare due fasi liquide e una fase solida contemporaneamente. Flottweg Tricanter® è il partner perfetto per la separazione di queste tre fasi. Tricanter® - Ambiti di utilizzo tipici per la separazione trifase - Condizionamento dei fanghi oleosi provenienti da raffinerie, lagune con sedimentazioni oleose, etc - Estrazione di grassi e oli animali / vegetali - Produzione di lievito tramite la separazione dell'amido di grano e del glutine Tricanter® - Vantaggi e benefici per i clienti - Massima purezza possibile dei liquidi da separare utilizzando la pompa centripeta - Ulteriori fasi di lavorazione / livelli di separazione possono non aver luogo, poiché non sono più necessari, facendo risparmiare costi al gestore - Adattamento alle condizioni variabili (prodotto in ingresso) possibile in qualsiasi momento - Possibilità di automatizzazione - Prodotto, realizzato e sviluppato in Germania, quindi massima qualità di produzione

Germania

Verified by Europages badge

Il Sedicanter® separa i solidi dai liquidi. Aspetti particolari: I solidi sono composti da un sedimento di consistenza da morbida a fluida. I tipici campi di applicazione del Sedicanter® sono: ► Biomasse, sospensioni di lieviti e proteine. ► Brodi di fermentazione e retentati UF. ► Liquidi di lavaggio CIP e fanghi attivati senza sostanza grossolana. ► Prodotti derivati dei succhi di frutta e materia prima vegetale. ► Separazione del sapone dei processi di raffinazione dell’olio. Le peculiarità tecniche del Sedicanter® : ► Separazione di solidi di sedimentazione estremamente difficile tramite processo di accelerazione fino a 10000 x g. ► Design igienico, quindi utilizzabile per applicazioni nel settore della biotecnologia. ► Flessibilità in caso di composizioni irregolari del prodotto alimentato grazie alla pompa centripeta regolabile. ► Possibilità di funzionamento a tenuta di gas della camera di separazione rispetto all’aria ambientale tramite uso di gas inerte.

Germania

Verified by Europages badge

Disidratare significa ridurre i quantitativi di fanghi da smaltire. A seconda della capacità dell’impianto, l’1 percento in più di sostanza secca nei fanghi di chiarificazione disidratati può tradursi in un risparmio di costi annuo nell'ordine delle centinaia di migliaia o milioni di euro. Prestazione eXtra e consumi più ridotti rispetto alla nostra serie C ad alta prestazione: ►Prestazione di disidratazione eXtra: fino al 10 %* in meno di fanghi grazie al maggior contenuto di materia secca nel prodotto disidratato. ►Risparmio di polimeri eXtra: fino al 20 % di risparmio di flocculante. ►Capacità eXtra: fino al 15 % di portata in più. ►Risparmio energetico eXtra: fino al 20 % di consumo di energia in meno. ►Qualità e Assistenza eXtra: "Made in Germany", materiali inossidabili e resistenti agli acidi di tutte le parti a contatto con il prodotto. E se c’è bisogno del nostro intervento, potete sempre contare su di noi − in oltre 100 paesi del mondo.

Germania

Verified by Europages badge

I costi di trasporto e di smaltimento rappresentano oltre il 70 percento delle maggiori voci di costo per la disidratazione dei fanghi. Un potente dispositivo di disidratazione è quindi un fattore determinante. Con un decanter® HTS della serie C si raggiunge l'höchstmöglichen Trockenstoffgehalt (ossia massimo tenore sostanza secca) del fango disidratato risparmiando quindi costantemente i costi legati al trasporto e allo smaltimento. Un'esperienza di oltre 50 anni nella disidratazione del fango di depurazione ed un continuo sviluppo in materia rappresentano la base del decanter® HTS Flottweg. Questa esperienza combinata alle referenze di tutto il mondo rende Flottweg un fornitore leader della tecnologia di separazione meccanica. Il decanter® HTS è dotato di grandi prestazioni, grande efficienza ed economicità. I decanter Flottweg della serie C coprono una vasta gamma di potenze applicative da circa 5 fino a oltre 150 metri cubi all'ora.

Germania

Verified by Europages badge

I requisiti di qualità ed efficienza negli impianti di depurazione aumentano di anno in anno, causati non per ultimo dai costi di energia e smaltimento sempre crescenti. In conformità a ciò, migliora anche la tecnica per disidratare e rispettivamente ispessire il fango presente tramite le centrifughe decanter. Flottweg ha sviluppato appositamente per questo scopo i decanter della serie C. C7E rappresenta la più grande di tutte le macchine della serie C. C7E aumenta il tenore di sostanza secca (SS) nel fango e riduce quindi il volume e il peso (tramite la perdita di acqua). Ciò significa che i gestori degli impianti devono depositare, riciclare e incenerire una minore quantità di fango. Ne conseguono enormi potenziali di risparmio per il gestore di un impianto di depurazione. Decanter C7E Flottweg: la struttura modulare della centrifuga consente di adattarla a diversi compiti di separazione delle acque reflue e dei fanghi di depurazione.

Germania

Verified by Europages badge

Flottweg inaugura una nuova era della disidratazione dei fanghi in piccoli impianti di depurazione. La centrifuga decanter C2E è stata sviluppata appositamente per la disidratazione e l'ispessimento di piccoli carichi fanghi da depurazione. Racchiude tutto il know-how Flottweg in un design compatto e poco ingombrante. Sebbene la C2E, con una portata di circa 10 m³/h nella disidratazione dei fanghi e 15 m³/h nell'ispessimento dei fanghi, sia progettata per piccoli centri, i costi di smaltimento svolgono un ruolo centrale. L'efficienza della macchina in termini di risultato di separazione riduce al minimo i costi del suo ciclo di vita. Flottweg inaugura una nuova era della disidratazione dei fanghi in piccoli impianti di depurazione. La centrifuga decanter C2E è stata sviluppata appositamente per la disidratazione e l'ispessimento di piccoli carichi fanghi da depurazione.

Germania

Verified by Europages badge

Con la nuova centrifuga decanter Z8E Flottweg amplia la sua gamma di prodotti e detta nuovi canoni. Già durante lo sviluppo di Z8E ci si concentrava sulle speciali esigenze dei vari settori industriali. Grazie ad una struttura modulare di questa centrifuga decanter è possibile un adattamento alle più svariate mansioni di separazione. Non importa se si tratta di separazione di due fasi o di tre passi, Flottweg con la centrifuga decanter Z8E ha sempre la giusta versione della macchina adatta alle vostre esigenze. Ambiti di utilizzo tipici di Flottweg Z8E - Settore minerario e industria di condizionamento - Chimica e biotecnologia - Industria alimentare e delle bevande - Oli vegetali, grasso animale e carburanti rigenerativi - Acque reflue e fanghi oleosi La Flottweg Z3E coniuga know-how e facilità di manutenzione grazie al sistema a livello profondo super e alla calotta facile da aprire. I nostri esperti saranno lieti di consigliarvi!

Germania

Verified by Europages badge

La realizzazione di impianti di disidratazione fissi richiede ad esempio costi elevati per la costruzione di nuove strutture. Gli impianti mobili per la disidratazione dei fanghi basati su container consentono invece di evitare costi di questo tipo. Queste soluzioni rappresentano infatti alternative efficaci agli impianti di disidratazione fissi. Questa nuova tecnologia di disidratazione basata sul principio ‘Plug and Play’ – ovvero collegare e disidratare - fornisce una risposta ideale in tal senso. ►Disidratazione dei fanghi con un solo operatore: Comfort operativo e sicurezza delle persone, comando dell’impianto direttamente in loco. ►Comfort elevato tutto l’anno ►Manutenzione minima: Il tetto può essere aperto da una sola persona grazie al dispositivo di sollevamento idraulico manuale, mentre il decanter tramite la gru integrata nel container. ►Ottimizzati per gli spazi ristretti ►Trasporto facile con qualsiasi tipo di automezzo

Sito web