FRATELLI BELLEGRANDI DI COTTINI & ROVIZZI SNC

Italia

Factory icon Fabbricante/ Produttore

Verified by Europages badge
FRATELLI BELLEGRANDI DI COTTINI & ROVIZZI SNC
Web icon
Contatta

Bellegrandi Fratelli si occupa di costruzione di mandrini a pinza (collet chucks) tipo MSCTN servo comandati dal cilindro posteriore dei torni a controllo CNC, mandrini idraulici tipo MSDTN comandati dall'alimentazione idraulica nel naso mandrino del tornio, mandrini pneumatici con cilindro incorporato tipo MSDTN (spinta)/MST(trazione) e mandrini idraulici con cilindro incorporato tipo MITN. Inoltre produce basi statiche pneumatiche/idrauliche tipo BSPITN (singole o multiple) per trapani, frese e centri di lavoro, mandrini porta pinze espansibili (espander) per la ripresa dei pezzi sul foro, corredati di pinze standard o speciali al disegno, costruisce pinze spinte tipo BA (DIN 6343), pinze doppio cono(per torni BIGLIA) tipo BD, pinze tirate tipo BE e multi diametro a settori tipo BAS; infine pinze per plurimandrini, stringi barra e spingi barra, frese, morse e molti altri accessori per macchine utensili.

Anteprima del catalogo prodotti

Italia

Verified by Europages badge

I mandrini portapinze MSCTN nascono come attrezzo di serraggio classico per i torni a CNC. Sono realizzati in un blocco di acciaio, cementato e temprato a 60 HRC. Sono totalmente rettificati per assicurare la massima durata, precisione e bilanciatura. I mandrini portapinze MSCTN sono realizzati con attacchi ISO-A (DIN 55026) ed a FLANGIA (AF). L’apertura e la chiusura delle PINZE e delle pinze espansibili nel mandrino MSCTN avviene mediante cilindro idraulico o pneumatico applicato posteriormente all’albero del tornio.Le pinze installabili nel mandrino MSCTN possono essere: del tipo “spinto” a semplice cono tipo BA o doppio cono tipo BD, multidiametro a settori tipo BAS; a trazione tipo BE; espansibili tipo PE e PET. Per lavorazioni da barra si consiglia l’utilizzo delle pinze a doppio cono tipo BD; per lavorazioni da “ripresa” si consiglia l’utilizzo delle pinze a semplice cono tipo BA. A richiesta si possono montare, con opportuni adattatori, differenti tipologie di pinze

Italia

Verified by Europages badge

I mandrini portapinze MSCTN nascono come attrezzo di serraggio classico per i torni a CNC. Sono realizzati in un blocco di acciaio, cementato e temprato a 60 HRC. Sono totalmente rettificati per assicurare la massima durata, precisione e bilanciatura. I mandrini portapinze MSCTN sono realizzati con attacchi ISO-A (DIN 55026) ed a FLANGIA (AF). L’apertura e la chiusura delle PINZE e delle pinze espansibili nel mandrino MSCTN avviene mediante cilindro idraulico o pneumatico applicato posteriormente all’albero del tornio.del tipo “spinto” a semplice cono tipo BA o doppio cono tipo BD, multidiametro a settori tipo BAS; a trazione tipo BE; espansibili tipo PE e PET. Per lavorazioni da barra si consiglia l’utilizzo delle pinze a doppio cono tipo BD; per lavorazioni da “ripresa” si consiglia l’utilizzo delle pinze a semplice cono tipo BA. A richiesta si possono montare, con opportuni adattatori, differenti tipologie di pinze, tipo le “Schaublin (tipo F e tipo W), “Hardinge”, “Crawford” etc..

Italia

Verified by Europages badge

I mandrini portapinze MSCTNR nascono per attrezzare le teste secondarie dei torni a CNC, sono realizzati in un blocco di acciaio, cementato e temprato a 60 HRC. Sono totalmente rettificati per assicurare la massima durata, precisione e bilanciatura. I mandrini portapinze MSCTNR sono realizzati con attacchi ISO-A (DIN 55026) ed a FLANGIA (AF). L’apertura e la chiusura della pinza nel mandrino MSCTNR avviene mediante cilindro idraulico o pneumatico applicato posteriormente all’albero del tornio. La pinza montata nel mandrino MSCTNR è a semplice cono tipo BA. Possono essere altresì montate, mediante opportuni adattatori, le pinze espansibili tipo PE e PET. Il mandrino MSCTNR è dotato del “GRUPPO ESPULSORE PEZZO” qualora il tornio ne sia sprovvisto. Su richiesta il mandrino è fornibile senza “Gruppo Espulsore Pezzo”, per essere montato su torni già dotati in origine di tale gruppo. Il mandrino portapinze MSCTNR è stato realizzato in modo da sfruttare il

Italia

Verified by Europages badge

I mandrini portapinze MSCTNR nascono per attrezzare le teste secondarie dei torni a CNC, sono realizzati in un blocco di acciaio, cementato e temprato a 60 HRC. Sono totalmente rettificati per assicurare la massima durata, precisione e bilanciatura. I mandrini portapinze MSCTNR sono realizzati con attacchi ISO-A (DIN 55026) ed a FLANGIA (AF). L’apertura e la chiusura della pinza nel mandrino MSCTNR avviene mediante cilindro idraulico o pneumatico applicato posteriormente all’albero del tornio La pinza montata nel mandrino MSCTNR è a semplice cono tipo BA. Possono essere altresì montate, mediante opportuni adattatori, le pinze espansibili tipo PE e PET. Il mandrino MSCTNR è dotato del “GRUPPO ESPULSORE PEZZO” qualora il tornio ne sia sprovvisto. Su richiesta il mandrino è fornibile senza “Gruppo Espulsore Pezzo”, per essere montato su torni già dotati in origine di tale gruppo.

Documenti

video aziendale bellegrandi

https://youtu.be/xem6Jd3-BpM

Informazioni azienda

Organizzazione

  • Anno di creazione
    1965
  • Tipologia aziendale
    Sede legale – Casa madre
  • Attività principale
    Fabbricante/ Produttore

Informazioni commerciali

Bacino clientela

  • Regionale
  • Nazionale
  • Check Circle Outline icon Europeo
  • Internazionale

Parole chiave associate a questa azienda

  • Mandrini e contropunte
  • mandrini per tornio
  • mandrini portapinze
  • mandrini autocentranti
  • mandrini pneumatici
  • mandrini per macchine utensili
  • pinze per macchine monomandrino
  • pinze per macchine plurimandrino
  • flange per mandrino
  • PUNTALINI