MOTAN-COLORTRONIC GMBH Verified by Europages badge

MOTAN-COLORTRONIC GMBH

Il gruppo motan è un fornitore leader a livello mondiale di unità e sistemi periferici per la gestione di materiale in caso di prodotti sfusi. In tale ambito offriamo soluzioni per un'ampia gamma di segmenti di attività. Un prestigio dovuto a un know-how unico che coinvolge tutta la catena di processo. Sviluppiamo sistemi per l'industria di produzione e lavorazione di materiale plastico e per il settore chimico. Soluzioni orientate alle applicazioni che contribuiscono a incrementare l'efficienza, la produttività e la competitività dei nostri clienti. L'organizzazione globale con struttura decentralizzata della nostra azienda assicura così la nostra costante presenza ogni volta che ne avete bisogno: vicino a voi. Proponiamo uno studio di sistemi individuale e orientato alle vostre esigenze. Quello a cui miriamo va ben oltre la normale gestione dei materiali: scopritene l'importanza per il vostro processo produttivo e scegliete così motan.

Anteprima del catalogo prodotti

Germania

Verified by Europages badge

Gli essiccatori COMPACT swift sono flessibili e utilizzabili in modo versatile. Offrono una soluzione integrata che unisce l'essicazione e l'alimentazione di materiale grezzo in un'unica unità. Gli essiccatori sono disponibili in due versioni dotate ciascuna di una tramoggia di essicazione da 80 o 150 litri e di fino a due alimentatori con una capacità di 4 litri ciascuno. L'essiccatore COMPACT swift A è stato equipaggiato con funzioni avanzate come il controllo del punto di rugiada e l'alimentazione ad aria secca con lavaggio tubazioni. Un moderno display a colori di 7 pollici con touchscreen disponibile in 16 lingue consente di controllare e monitorare tutte le funzioni di alimentazione ed essiccazione in modo intuitivo.

Germania

Verified by Europages badge

Il nuovo essiccatore ad aria secca LUXOR swift 250 offre il rapporto prezzo-prestazioni ideale per applicazioni standard nel settore dell’essicazione di granulato. LUXOR swift 250 presenta una portata di aria secca di 250 m³/h. L’essiccatore ad aria secca può essere utilizzato con tramogge di essiccazione singole oppure combinato nel vostro impianto con diverse tramogge di essiccazione preconfigurate. Le tramogge di essiccazione sono disponibili nelle dimensioni da 100 l a 900 l. Questo vi garantisce la massima flessibilità e un flusso di produzione ininterrotto. Per un’essiccazione ancora più efficiente dal punto di vista energetico, possono essere aggiunte ulteriori funzioni, come il controllo del punto di rugiada o il raffreddamento dell’aria di ritorno.

Germania

Verified by Europages badge

ULTRABLEND medical è un sistema gravimetrico per il dosaggio e la miscelazione delle cariche, per granulati sintetici, additivi e impasti di macinazione. È stato concepito appositamente per le applicazioni nell’ambito farmacologico e medico. Grazie all’elevata e costante precisione del dosaggio di ULTRABLEND, l’aggiunta di additivi può essere portata al limite di tolleranza inferiore senza influire negativamente sulla qualità, risparmiando in questo modo materiale e quindi i costi. ULTRABLEND è anche adatto per il dosaggio di quantitativi minimi, direttamente sopra le macchine per lo stampaggio ad iniezione o sopra piccoli estrusori. Tutti i componenti vengono dosati, uno dopo l’altro, in base al proprio peso ed alla ricetta per poi essere trasportati nella camera miscelatrice dove vengono miscelati in modo omogeneo.

Germania

Verified by Europages badge

AIl contenitore di velatura BB 60 è composto di due componenti: dal BB 0,6 e dal contenitore giornaliero DB 60. Il contenitore in acciaio inox (da 60 litri) è montato su un telaio mobile ed è dotato di un finestrino e di un cassone di aspirazione. La velatura mantiene asciutto il materiale per alcuni giorni. Ciò aumenta la sicurezza di produzione e grazie alla quantità minima di aria compressa si risparmia energia. Siccome non è più possibile versare del materiale fuori dai sacchi aperti, l’area di lavoro rimane pulita e quindi anche in sicurezza.

Informazioni azienda

Dati numerici significativi

  • Numero Dipendenti
    > 500
  • Commerciali
    101 – 200

Organizzazione

  • Anno di creazione
    1947
  • Attività principale
    Fabbricante/ Produttore
Sito web