CASEIFICIO IGNALAT

Italia

Factory icon Fabbricante/ Produttore

CASEIFICIO IGNALAT
Web icon

Anteprima del catalogo prodotti

Italia

La burrata, fiore all’occhiello della tipica tradizione casearia pugliese è composta da un involucro di sfoglia di mozzarella creato a mano dai nostri casari e che viene internamente farcito con un morbido cuore di pezzi di mozzarella sfilacciati a mano e panna, dando così origine ad un fagottino dal sapore prelibato, dolce e delicato. E’ un prodotto che può essere utilizzato per il consumo fresco, condito con olio extra vergine d’oliva o accompagnato da insalata, pomodorini, pane o piatti delicati quali ad esempio salmone affumicato, oppure utilizzato per farcire pizze o primi piatti gourmet. Ottimo anche in abbinamento con un ottimo calice di vino.

Chieda un preventivo

Italia

Un fagottino di pasta filata fatto a mano con un cremoso ripieno di mozzarella sfilacciata a mano e panna, affumicato naturalmente. La burrata affumicata è la perfetta evoluzione della burrata pugliese. La dolcezza della stracciatella si fonde con l’aroma ed il profumo delicato e gradevole dell’affumicatura naturale che avviene in forno con trucioli di legno, creando un mix dal sapore inimitabile e dal gusto inconfondibile. Questa specialità è perfetta per farcire pizze o insalate gourmet, ma può anche essere abbinato con pesce fresco o dal gusto affumicato o con confetture e marmellate anche dal gusto intenso

Chieda un preventivo

Italia

Una variante ricca ed elegante della burrata classica, che sprigiona un consistente gusto di tartufo che arricchisce la gustosa e cremosa farcitura della burrata e le conferisce un sapore deciso e piacevole.

Chieda un preventivo

Italia

La caciotta fior di bontà è un formaggio fresco con aggiunta fermenti lattici, sottoposto ad un breve periodo di asciugatura. Nonostante sia un formaggio a crosta semidura, all’interno si presenta cremoso e dal sapore dolce/leggermente acidulo ed estremamente gustoso. Lo produciamo anche nelle varianti con peperoncino ed olive. E’ un prodotto ottimo da gustare da solo o accompagnato da pane o crostini, o in abbinamento ad insalate o antipasti.

Chieda un preventivo

Il caseificio Ignalat è una media azienda pugliese a conduzione familiare, operante sul mercato dal 1948 e specializzata nella produzione di latticini prodotti esclusivamente utilizzando latte vaccino selezionato pugliese.Ignalat produce differenti tipi di latticini: freschi, affumicati, stagionati e differenti specialità tipiche pugliesi come mozzarella nodino e treccia, burrata, burrata affumicata mediante affumicatura naturale in forno, burrate farcite (al tartufo nero ed all’erba cipollina), stracciatella, caciotta, giuncata etc.I nostri prodotti sono disponibili in un’ampia gamma di pezzature e packaging per servire sia i canali della distribuzione all’ingrosso/retail che ho.re.ca a food service.Il Caseificio Ignalat conta su distributori/importatori in diversi mercati Ue ed extra Ue, e sta pianificando un’ulteriore espansione dei propri canali distributivi in Italia e nei mercati europei ed extra UE. Il Caseificio Ignalat è molto sensibile al tema della qualità e della certificazione dei propri standard produttivi e di processo, e possiede un sistema di gestione della qualità conforme e certificato secondo lo standard di processo UNI EN ISO 9001: 2015, e di prodotto secondo gli standard di qualità BRC/GSFS Food (Food Issue 8 Grado A) ed IFS Food (Versione 6.1 Higher Level) previsti dal mondo dei retailers. L'azienda è inoltre membro del costituendo consorzio di tutela per la Mozzarella DOP di Gioia del Colle.

Ultime news dell'azienda

CERTIFICAZIONE BRC FOOD

CERTIFICAZIONE BRC FOOD

Certificazioni ・ 28 gen 2022 leggi di più... Open In New icon

Lo Standard IFS (International Food Standard) ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge. Costituisce un modello riconosciuto sia in Europa che nel resto del mondo. E' uno degli standard relativi alla sicurezza alimentare riconosciuto dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale, il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura. Il Caseificio Ignalat ha conseguito l'Higher Grade (più alto grado di giudizio) di questo standard di certificazione

Documenti

Domain icon Fabbricante/ Produttore

CASEIFICIO IGNALAT

VIA GIUSEPPE DI VITTORIO 13

70015 Noci - Italia

N° di P. IVA
Contatta

Informazioni azienda

Dati numerici significativi

  • Numero Dipendenti
    51 – 100
  • % del fatturato all'esportazione
    30%

Organizzazione

  • Anno di creazione
    1948
  • Tipologia aziendale
    Sede legale – Casa madre
  • Attività principale
    Fabbricante/ Produttore

Informazioni commerciali

Bacino clientela

  • Check Circle Outline icon Internazionale

Modalità di pagamento

  • Carta di credito - contanti - assegno
  • Bonifico swift
  • Lettera di credito stand-by
  • Paypal

Termini di consegna (incoterms)

Responsabilità
  • Acquirente
  • Condivisa
  • Venditore

Attività di

  • Latte
  • formaggi
  • mozzarella fior di latte
  • burrata
  • caciocavallo
Office Building Outline icon
Una pagina per la tua azienda
Vedi questo testo? Lo vedono anche i tuoi potenziali clienti Unisciti a noi per rendere la tua azienda visibile su europages.

Richiesta di preventivi

Crea una richiesta e ottieni più preventivi da fornitori verificati

  • Solo fornitori rilevanti
  • Rispetto della privacy dei dati
  • 100% gratuito