• europages
  • >
  • AZIENDE - FORNITORI DI PRODOTTI - FORNITORI DI SERVIZI
  • >
  • vini - sardegna

Risultati per

Vini - sardegna - Import export

  1. ATHA RUJA PODERI

    Italia

    Cantina viticola specializzata nella produzione di vini rossi di qualità certificati D.O.C. Cannonau di Sardegna. L' azienda vinifica le uve coltivate nel vigneto di proprietà a Dorgali, seguendo il modello di una viticoltura sostenibile, fondata sull' equilibrio dell' ecosistema vigneto e il rispetto di pratiche colturali di alta qualità, tese a limitare la produzione ed esaltare le caratteristiche varietali delle uve Cannonau, Carignano e Bovale Sardo. Tecniche agronomiche tutte manuali fino alla vendemmia, operata su piccole casse di 15kg nelle ore più fresche del tardo settembre. Produzione : 25000 Bottiglie / anno Densità di impianto : 6000 ceppi / ettaro Rese medie : 40 Qli / ettaro Modello di viticoltura : Convenzionale in conversione al biologico Raccolta : manuale __________ Certificazioni di qualità, Certificazioni EXPORT, Turismo del vino

    Tutti i prodotti "vini - sardegna"

  2. E-SARDINIAFOOD.COM

    Italia

    e-sardiniafood.com e un e-commerce B2B/B2C , che collabora con le grandi aziende sarde , in grado di soddisfare le esigenze della grande distribuzione (GDO) grazie all'esperienza acquisita come intermediari. Già presenti per la sezione HO-RE.CA in contatto diretto con i ristoranti nel nord Europa . Intermediazione e collaborazione sono alla base dell'azienda , promuovendo anche piccole realtà agroalimentari selezionate che rispondo ai requisiti richiesti.

    Tutti i prodotti "vini - sardegna"

  3. CANTINA GIAMPIETRO PUGGIONI SRL

    Italia

    La nostra cantina si trova a Mamoiada, in provincia di Nuoro, zona particolarmente vocata per la produzione di uve cannonau.Produciamo vini ‘cannonau’ in purezza, che rispecchiano profumi, fragranze, sapori tipici della nostra splendida Sardegna.- Il Mamuthone che prende il nome dalla maschera tipica del carnevale mamoiadino, è un cannonau dal colore rosso rubino intenso con riflessi granati, ha un bouquet lungo, di particolare finezza, con sentore di marasca e frutti di bosco, al gusto si presenta ampio, asciutto, fresco, lungo.- Lakana che prende il nome dalla zona in cui si trovano i vigneti, si differenzia dal mamuthone per il tipo di lavorazione, infatti dopo la prima fermentazione in silos di acciaio ne segue un’altra in botti di rovere.- Ilisi, è un barricato, affinato in botti di rovere per 12 mesi.

  4. AZIENDA AGRICOLA SERRANELLO

    Italia

    NUDO , Cannonau di Sardegna

  5. CANTINA DEL GIOGANTINU

    Italia

    Vini Sardi della Cantina Giogantinu specializzata nella produzione vinicola ormai da più di mezzo secolo, vanta 250 viticoltori associati per una superficie totale vitata di 320 ettari, avendo così una leaderschip indiscussa tra i vini sardi, con un impianto d'imbottigliamento di ultima generazione garantisce una produzione oraria di 4500 bottiglie ed offre così vini sardi a mercati nazionali ed esteri. La Cantina Giogantinu è dunque caratterizzata da una produzione di alto livello con qualificazioni produttive D.O.C.G.G, D.O.C. e I.T.G. Vini Sardi.

Office Building Outline icon
Una pagina per la tua azienda
Vedi questo testo? Lo vedono anche i tuoi potenziali clienti Unisciti a noi per rendere la tua azienda visibile su europages.
  1. AGRIPUNICA SPA

    Italia

    AgriPunica, uno dei nomi più promettenti nella produzione del vino... è una joint-venture tra, il Gruppo Tenuta San Guido Sassicaia, la Cantina di Santadi, Antonello Pilloni presidente della Cantina ed il leggendario enologo toscano Giacomo Tachis. Fu proprio quest'ultimo a pensare alla Sardegna e convinse tutti del fatto che potessero produrre un fantastico vino dalle uve coltivate nel Sulcis. Nel 2002, AgriPunica acquista un'azienda composta da due tenute: Barrua e Narcao, ubicate nella zona sud-occidentale della Sardegna, in un'area conosciuta come Basso Sulcis. Tutti sapevano bene di cosa fosse capace questa terra e dopo la prima vendemmia furono tutti d'accordo nell'affermare sarà un vino strepitoso! La collaborazione del Dott. Tachis con la Tenuta San Guido risale agli anni '70-'80, sin dalla sua prima visita in Sardegna, si rese subito conto delle qualità potenziali di questo territorio. Verso la metà degli anni '80 egli iniziò ad offrire la propria consulenza al Consorzio del vino regionale sardo e poi soprattutto alla Cantina di Santadi. Grazie all'intreccio di queste collaborazioni ed alla reciproca e profonda stima con i dirigenti della Tenuta San Guido e della Cantina di Santadi nacque l'idea di Agripunica, ponendosi l'obiettivo di creare ancora una volta un'eccellenza nel mondo vitivinicolo nazionale ed internazionale. Siamo in via Cagliari, 2798 a Santadi (NU).

  2. GALAVERA SRL

    Italia

    se il grande artista è nato con la vocazione di produrre capolavori, Usini, con il suo territorio vocato per la viticoltura , non può che produrre un eccellente vermentino e un vino Cagnulari dagli escusivi profumi e sapori

  3. CANTINA SANTADI SOCIETÀ COOPERATIVA AGRICOLA

    Italia

    LA CANTINA SANTADI Dal 1960, vini fatti con arte. Una storia fatta di territorio, carignano e persone La Cantina di Santadi nasce nel 1960 per volontà di un gruppo di produttori di uva, coordinati dall’ETFAS, ossia l’Ente per la trasformazione fondiaria e agraria in Sardegna, con l’intento di trasformare le uve in forma associata e vendere il vino ottenuto. L’ubicazione è a Santadi, zona sud-occidentale della Sardegna, nel cuore del Sulcis. Sino agli anni ’80 l’attività è limitata alla produzione e vendita di vino sfuso, con timide iniziative di vendita di vino imbottigliato, con scarsi risultati. A metà anni settanta, con l’arrivo di un nuovo consiglio di amministrazione, capeggiato dall’attuale presidente Antonello Pilloni, avviene la svolta. Il nuovo gruppo dirigente è animato da grande entusiasmo e passione e, chiamato, in qualità di consulente, l’enologo di fama internazionale Giacomo Tachis, che prende a cuore le sorti della Cantina Santadi, si affeziona al territorio, e con il suo intervento i vini della Cantina di Santadi fanno un salto di qualità, tanto da essere immediatamente accettati nei mercati più importanti, con riconoscimenti di grande qualità e forte identità. Il marchio dei vini Santadi è sempre più diffuso ed apprezzato in tutto il mondo, il successo è sicuramente dovuto alla squadra, ovvero i produttori, gli amministratori, i commerciali, i collaboratori e le maestranze tutte, che rappresentano per il territorio un patrimonio di grandi professionalità.

  4. BIBITE LACONI S.R.L.

    Italia

    Bibite Laconi è un'azienda leader per l'ingrosso di bibite ad Olbia e in Sardegna, presente sul mercato da molti anni ormai. Si occupa di ingrosso di acque minerali, bibite, e alimentari a lunga conservazione, birre, vini, liquori ed alcolici. Si occupa inoltre di molte altre attività: feste, impiantistica, manifestazioni, servizio di approvvigionamento a barche, arredamento e vi tiene costantemente aggiornati sui trend del settore. Oggi la ditta opera in tutto il nord della Sardegna grazie a nove rappresentanti qualificati nel proporre la vasta gamma di prodotti presenti in azienda, contattando due o tre volte a settimana la totalità della clientela.Operiamo ad Olbia, Porto Rotondo, Porto cervo, Arzachena, Palau, Santa Teresa Gallura, San Teodoro, Budoni, Tempio Pausania e Calangianus, Alghero, sassari, Siniscola..

  5. SUGHERIFICIO MARTINESE SRL

    Italia

    MARTINESE ha un’esperienza quarantennale nella produzione di tappi in sughero e oggi, nella sua sede principale in Sardegna e filiale a Cascinagrossa (AL), produce circa 80 milioni di tappi/anno, attraverso cicli di produzione continui nelle 24 h., di diverse tipologie, monopezzo e tecnico, per vini fermi, frizzanti e spumanti destinati al mercato Europeo ed Extraeuropeo. La tradizione di famiglia e l’esperienza acquisita dai fratelli Piero e Renzo Mariotti insieme a Ugo Cartasegna, vanno di pari passo con la ricerca e sviluppo. Alla qualità del prodotto contribuiscono quotidianamente, con passione, 80 persone applicando un sistema rigido di produzione, controllo e verifica, al fine di assicurare tappi in sughero puri e liberi da odori anomali. L’azienda ha la Certificazione di Prodotto Systecode - C.E.Liège (sistema di accreditamento in conformità con il Codice Internazionale per la Produzione di Tappi di Sughero C.E.Liége).

  1. LA PICCOLA TRATTORIA

    Italia

    l'antico portico di un palazzo Trecentesco, a pochi passi dalle piazze nel centro storico di Padova, ospita un suggestivo angolo di Sardegna . La Piccola Trattoria propone una selezione di piatti della cucina tipica sarda con alcuni piatti di innovazione, cucinati con ingredienti di prima scelta. Non solo ricette tradizionali ma anche piatti innovativi preparati con cura dallo chef. I sapori della cucina tradizionale e l'ambiente semplice ma elegante fanno della Piccola Trattoria uno dei più apprezzati ristoranti Padovani. Alcuni esempi: Mazzancolle croccanti con insalatina di puntarelle , arance e polvere di bottarga di Muggine, Fregula sarda con ragù di pesce e carciofo spinoso Sardo, Brasato al Cannonau con tortino di carciofi e riso allo zafferano di San Gavino. Dolci e pane fatti in casa. Carta di vini con un centinaio di etichette di rinomati vini Sardi. ogni mese ci sono serate a tema .

  2. CANTINA SOCIALE SANTA MARIA LA PALMA

    Italia

    Produzione e vendita di vini ARAGOSTA, BOMBARDE, CAGNULARI, S. ANDRIA, PALMI'' MONICA, VERMENTINO DI SARDEGNA

  1. AZIENDA AGRICOLA MAZZOTTI A. - CONTE DE QUIRRA

    Italia

    Vini pregiati da uve selezionate Azienda Agricola Mazzotti SIGILLO ROSSO SELEZIONE Isola dei Nuraghi IGT Vermentino di Sardegna DOC Perla Rossa Monica DOC 09043 Muravera - Via Roma, 10 Fax e-mail

  2. CANTINA CARBONI

    Italia