• europages
  • >
  • AZIENDE - FORNITORI DI PRODOTTI - FORNITORI DI SERVIZI
  • >
  • produzione componenti meccanici

Risultati per

Produzione componenti meccanici - Italia

Italia
  1. FAUSTI ARMS

    Italia

    Verified by europages badge

    Orgogliosi del proprio passato. Forti della nostra esperienza e delle nostre tradizioni, dal 1948 portiamo avanti l'azienda con gli stessi valori e la stessa passione che da sempre animano la nostra famiglia. Organizzati nel presente. In questi anni Fausti ha formato un team sempre piu' collaudato per venire incontro alle continue evoluzioni del mercato e della società. Crediamo che il lavoro di squadra e il rispetto delle professionalità sia necessario per garantire un alto livello di competenza in tutti i reparti. Dalla produzione delle singole componenti meccaniche sino agli ultimi ritocchi ogni processo è svolto internamente. Orientati verso il futuro. Il nostro sguardo è costantemente rivolto verso l'innovazione. Solo così possiamo realizzare armi sempre più efficienti e garantire un'ampia offerta capace di rispondere alle ambizioni di qualsiasi consumatore.

  2. TORNINFER SRL

    Italia

    Verified by europages badge

    Torninfer srl è un’azienda con sede a Barberino Tavarnelle, in provincia di Firenze, in via Puccini 13. Torninfer srl è un’officina meccanica di precisione specializzata nella produzione di componenti meccanici per l'industria della meccanica, elettromeccanica, trasporti, elettronica e telecomunicazioni. Inoltre, la Torninfer srl si occupa di componentistica per arredamento, illuminazione, rubinetterie. Lo staff tecnico della Torninfer srl svolge lavorazioni a disegno con macchine tradizionali e a CNC, lavorazioni di tornitura, fresatura, foratura, filettatura, rettifica, compresi trattamenti termici e galvanici. L'azienda Torninfer srl dispone sia di macchine tradizionali, che a controllo numerico. Le macchine a controllo numerico consentono alla Torninfer srl di realizzare componenti di serie, per i più svariati campi di applicazione. L'azienda Torninfer srl ha investito sia nell'impianto produttivo, con strumentazioni di controllo di qualità, che nelle risorse umane, formando tecnici e dirigenti di collaudata professionalità.

  3. MEC.AM SRL

    Italia

    MEC.AM Srl gestisce la produzione e la vendita di componenti meccanici e ingranaggi destinati alla costruzione di macchine industriali, attraverso il coordinamento di una rete di aziende italiane specializzate in vari ambiti della lavorazione meccanica. L'obiettivo di MEC.AM è offrire la propria pluriennale esperienza tecnica e commerciale nel settore meccanico a tutti quei clienti nazionali ed internazionali che si rivolgono al Made in Italy per acquistare ingranaggi rettificati e componenti meccanici di alta qualità. MEC.AM acquisisce gli ordini da questi interlocutori e realizza gli specifici ingranaggi o i macchinari, affidandosi ad una rete di oltre 20 fornitori su tutto il territorio italiano, piccole realtà aziendali con un alto livello di specializzazione. Ciò consente di privilegiare la qualità, la flessibilità e l'efficienza, con la possibilità di realizzare pezzi ad hoc su disegno del cliente. Grazie a questo modus operandi, il rispetto dei tempi di consegna e la puntualità nell'evasione dell'ordine vengono garantite anche in caso di richieste complesse. MEC.AM realizza e commercializza ingranaggi: cilindrici; b elicoidali dal modulo 0, 5 al modulo 45, con dimensioni fino a 4 mt.; ingranaggi Conici Gleason e Klingelenber dal modulo 2 al modulo 12 con fascia max di 125mm e diametro max 800mm rettificati o rodati; ingranaggi conici a denti dritti; riduttori speciali epicicloidali o a assi paralleli di varie dimensioni .

  4. PELFA GROUP SRL

    Italia

    Pelfa Group srl, azienda presente sul mercato internazionale da 40 anni, è specializzata nella produzione di impianti, macchine, componenti meccanici ed elettrosaldati destinati a diversi settori industriali. L’azienda include il processo produttivo completo: dall’acquisizione dell’ordine al prodotto “chiavi in mano”, passando per la gestione completa della commessa, la progettazione, l’acquisto della materia prima, le operazioni di taglio della lamiera e dei profilati, la pressopiegatura, la calandratura, la saldatura, i trattamenti termici, le lavorazioni con macchine utensili, la sabbiatura, la verniciatura, il montaggio, il collaudo meccanico finale e l’installazione in loco. Nata come realtà operante nel settore siderurgico, Pelfa Group negli anni si è specializzata anche in altri settori tra i quali l’energetico, con particolare riferimento al settore idroelettrico ma anche eolico e nucleare, l’oil&gas e il settore movimento terra e sollevamento. Tra i molteplici punti di forza della Pelfa Group si annoverano il know-how e la qualità del prodotto, frutto di decenni di attività e studi sul mercato, il personale altamente qualificato ed esperto, la ricerca e l’investimento in corsi di formazione e in macchinari moderni e di ultima tecnologia. La struttura organizzativa flessibile permette inoltre la produzione sia di singoli componenti che di grandi impianti, da quantità minime a numeri considerevoli.

  5. GENERALS MEC S.R.L.

    Italia

    Siamo un'azienda che esercita la sua attività con esperienza e professionalità nella lavorazione di tutti i tipi di metalli, dall'acciaio inossidabile, all'ottone, dall' alluminio al ferro battuto.  Studiamo da sempre la sicurezza, cercando di migliorarci disegnando e creando modelli che possano garantire qualità e convenienza . ​Ci proponiamo come partner ideale ed affidabile nella realizzazione di prodotti personalizzati, anche in ferro battuto, realizzati su disegno del cliente e co-progettati in totale collaborazione. Eseguiamo lavori di : -tornitura di precisione -fresatura -produzione di infissi e serramenti -lavorazioni in ferro battuto -taglio e piegatura della lamiera -carpenteria leggera e medio pesante -manutenzione impianti industriali e civili Produciamo svariati tipi di cerniere. Le nostre cerniere sono ad avvitare o saldare e vengono utilizzate su tutte le porte (anche blindate) , cancelli, persiane blindate, finestre e tanti altri tipi di serramenti. Siamo specializzati nella realizzazione di stampi per tranciatura e deformazione lamiera. ​ Offriamo una gamma di produzione completa nel campo dei componenti meccanici di precisione e minuterie tornite di precisione. ​La nostra officina meccanica è attrezzata per la costruzione di carpenterie leggere e medio pesanti. Stampaggio minuterie, linguette per serratura, stampaggio scatole e molto altro ancora. ​ ​ ​

Office Building Outline icon
Una pagina per la tua azienda
Vedi questo testo? Lo vedono anche i tuoi potenziali clienti Unisciti a noi per rendere la tua azienda visibile su europages.
  1. TECNA SAS

    Italia

    Tecna é un'azienda specializzata nella produzione di attrezzatura meccanica e componenti di precisione, nata nell'anno 2005 . Siamo un'azienda di 25 addetti , lavoriamo su 2 turni da 8 ore al giorno. Eseguiamo lavorazioni di fresatura, tornitura, foratura e rettifica, lavorando con macchinari a controllo CNC e macchine manuali. effettuiamo rettifica dei particolari ed anche trattamenti termici e superficiali. Utilizziamo per il collaudo dei particolari la macchina tridimensionale e siamo certificati iso 9001: 2000.

  2. TECNOPLAST S.R.L.

    Italia

    La Tecnoplast srl è nata nel 1959 come azienda produttrice di componenti in plastica, realizzati per stampaggio ad iniezione e compressione, per motocicli e macchine agricole. La società è oggi specializzata nella produzione di articoli tecnici e componenti meccanici mediante stampaggio ad iniezione con l'utilizzo di polimeri termoplastici ad alte prestazioni. Completa l'offerta con tutte le lavorazioni accessorie a completamento del prodotto finito: assemblaggi, lavorazioni meccaniche, tampografie e, con l'ausilio di partner esterni, ogni trattamento superficiale (es. verniciature, cromature, metallizzazioni). La società ha ottenuto la prima certificazione UNI EN 29002 nel 1995, seguita poi dai successivi aggiornamenti fino alla ISO 9001: 2008. La Tecnoplast ha inoltre ottenuto alcuni riconoscimenti ufficiali nel campo della Qualità direttamente da parte di suoi clienti come, per esempio, il premio Qualitas del gruppo New Holland, come miglior fornitore di parti in plastica.

  3. O.ME.F SAS

    Italia

    La omef sas produce e commercializza macchine per la spruzzatura di intonaci tradizionali impastati in betoniera e prodotti premiscelati, inoltre grazie al proprio parco macchine e attrezzature da produzione realizza qualsiasi componente meccanico a campione o a disegno. Manutenzioni ripristini di apparecchiature meccaniche, realizzazione di impianti nuovi grazie alla collaborazione del proprio ufficio tecnico.

  4. NEW RUBBER

    Italia

    Verified by europages badge

    New Rubber, da trent'anni, produce guarnizioni e articoli tecnici con varie tipologie di gomma. La produzione è quasi totalmente realizzata su disegno e su esigenze del cliente. La scelta delle materie prime migliori e disponibili sul mercato e l’affidabilità dei collaboratori, permette di soddisfare la clientela anche quella più esigente. Gli articoli sono realizzati in poliuterano, gomma e silicone, fluoroelastomeri e puoi scegliere ogni tipologia di polimero. Stampaggio ad iniezione e compressione, tranciatura e fustellatura, produzione di guarnizioni gonfiabili e taglio meccanico, I prodotti che vengono realizzati sono impiegati in molti settori e applicazioni come impianti di produzione, alimentari ed imbottigliamento, farmaceutici di produzione e confezionamento e componenti elettronici, elettromedicali, industria petrolchimica, trattamento delle acque marine e potabili, impieghi navali, ferroviari o aerospaziali.

  5. POSA DI POSA GEOM. GIUSEPPE & C. SRL

    Italia

    Verified by europages badge

    Posa Tubi Flessibili opera da quasi 50 anni nell’ambito dell’assemblaggio, della costruzione e della vendita di tubi flessibili, per basse, medie, alte ed altissime pressioni. In chiave di fornitura, Posa Tubi opera in tutta Italia, sebbene il favore logistico rispetto alle vicine Bergamo, Milano, Trento, Verona, Vicenza la rendono competitiva e ideale sul piano dei servizi, della disponibilità a magazzino dei prodotti e delle consegne tempestive. Nei confronti del pubblico l’attività di commercio e produzione, è imperniata sulla fornitura di una vastissima gamma di componenti legati al mondo dell’oleodinamica, dell’idraulica, della raccorderia per tubi e del sollevamento. Si evidenzia la vendita di valvole idrauliche, valvole a sfera inox e motorizzate, flange inox, flange in acciaio e per tubature, giunti per alta pressione, innesti rapidi per acqua ed aria compressa e soprattutto tubi rigidi in acciaio, tubi senza saldatura, tubi flessibili oleodinamici tagliati su misura e raccordati per l'installazione su carrelli elevatori, presse, macchine per il movimento terra e macchine utensili per qualsiasi tipo di settore, siderurgico, meccanico, navale, alimentare, chimico. Il commercio di tubi, in particolare di tubi alta pressione, tubi altissima pressione e di tubi per medie e basse pressioni, viene affiancato da una serie di forniture altrettanto importanti. Di utensili ad esempio, come presse per tubi o curvatubi o di accessori quali ghiere e codoli recuperabili o pressati.

  1. PEDROTTI NORMALIZZATI ITALIA SPA

    Italia

    Verified by europages badge

    Il Gruppo Pedrotti formato da due società, la Pedrotti Normalizzati Italia spa e la Pedrotti Meccanica Spa si occupa della produzione di elementi normalizzati per Stampi standard ed a disegno e della produzione di portastampi standard e speciali. La vasta gamma di prodotti offerti dai nostri ampi cataloghi è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza della clientela. Grazie all’esperienza acquisita in più di 50 anni di storia, ed al continuo aggiornamento di macchinari e procedure di lavoro, effettuiamo ogni tipo di lavorazione su acciaio ed alluminio, monitorando e controllando minuziosamente ogni fase della produzione. Le operazioni di fresatura, sgrossatura, finitura, foratura e rettifica vengono eseguite esclusivamente con macchine a controllo numerico (CNC) e l’ausilio di software CAD/CAM. Costruiamo componenti a disegno per numerose aziende leader nel settore Automotive. Le strette tolleranze dimensionali di lavorazione permettono la perfetta intercambiabilità delle piastre e dei componenti. L’affidabilità dei macchinari e la manutenzione continua garantiscono la costanza delle tolleranze di costruzione. Pedrotti utilizza solo materiali di alta qualità, che soddisfano esigenze di lavorabilità delle piastre e di rispetto delle performance tecniche che lo stampo deve garantire in fase di utilizzo. Trattiamo tutti gli acciai più diffusi ed alluminio in vari gradi di durezza.

  2. VECA SPA

    Italia

    Verified by europages badge

    Veca spa è un'azienda sita a Soliera, in provincia di Modena, che produce componenti meccanici di altissima precisione per il settore motorsport, la nautica sportiva, l'aeronautica, il settore elicotteristico e militare, l'industria alimentare e la ricerca medico-sanitaria. Veca spa è specializzata in lavorazioni di precisione ad alto contenuto tecnologico, che garantiscono una produzione di alta qualità, attraverso controlli capillari. L'azienda dispone di 3 sale metrologiche complete, dotate delle più avanzate tecnologie. Un innovativo sistema robotizzato, progettato e realizzato in esclusiva da Veca spa, permette di superare la logica del controllo a campione, per garantire una verifica sul 100% dei particolari prodotti.

  1. MAS SRL

    Italia

    Verified by europages badge

    Dal 1977, la MAS S.R.L. si è imposta come azienda di riferimento nella progettazione e realizzazione di macchine utensili e lavorazioni meccaniche conto terzi. Il consistente parco macchine offre la possibilità di effettuare lavorazioni su differenti tipologie di particolari meccanici. Il parco macchine è composto da alesatrici CNC, fresalesatrici CNC, tracciatrici, centri di lavoro verticali CNC, rettifiche bancali, rettifiche tangenziali CNC, rettifiche da esterni e interni CNC, torni CNC che consentono lavorazioni di grandi dimensioni. Il grande know-how e la forte determinazione nel proiettarsi verso traguardi sempre nuovi le hanno permesso di eccellere particolarmente nella produzione di componenti per macchine utensili e nella progettazione e costruzione di sistemi di rodatura. Siamo presenti sul mercato da oltre 15 anni con il migliore sistema di rodatura progressiva esistente, l'unico a garantire produzioni in una sola classe di 1 micron. Progettiamo e costruiamo geniali soluzioni coperte da brevetto. MAS S.R.L. è un riferimento autorevole nel settore delle macchine Rodatrici progressive, combinate e ad espansione, con esportazione in oltre 40 paesi nel mondo. A completamento delle macchine di finiture meccaniche di precisione, abbiamo introdotto la produzione delle nuove Macchine di Rettifica Verticale VGM, con un innovativo metodo di lavorazione brevettato che permette una riduzione dei piazzamenti e dei tempi di produzione.

  2. C.M.F. S.R.L.

    Italia

    Verified by europages badge

    La C.M.F. vien fondata nel 1975 dal sig. Pier Giorgio Fausone e si occupa inizialmente di lavorazioni meccaniche conto terzi, costruzione meccaniche di precisione, assemblaggi meccanici. Nel corso degli anni, l'azienda amplia i suoi servizi affermandosi nei settori AEROSPACE (costruzioni particolari aeronautici, attrezzature e banchi di prova), macchine utensili, automazione industriale, alimentare e nella realizzazione di elettrosaldati di piccole e medie dimensioni per impianti industriali, completi di lavorazione meccanica e verniciatura. Tutte le macchine a controllo numerico sono collegate con un sistema centralizzato di CAD-CAM, che permette la programmazione dall'ufficio tecnico, ottimizzandone i tempi di realizzazione. L'ufficio tecnico è in grado di gestire i file 2D e 3D, forniti dai clienti, nei formati DWG, DXF, IGS, STP, CAD, etc. Nel corso degli anni l'azienda ha incrementato la produzione di componenti realizzati con leghe speciali, come titanio e inconel 15.5 ph. Grazie alla collaborazione con partners altamente qualificati, C.M.F. è in grado di realizzare particolari completi di trattamenti termici e superficiali, foratura profonda, rettifica e verniciatura.

  3. SMC ITALIA SPA

    Italia

    Verified by europages badge

    SMC Italia è un'azienda che fa capo alla casa madre nata in Giappone nel 1959 e si occupa della produzione di componenti pneumatici per l’automazione industriale impiegati in diversi settori come l’automobilistico, l’alimentare, il tessile e dell’imballaggio. L’applicazione della pneumatica nell’industria comporta maggior facilità di utilizzo, maggior pulizia e maggior sicurezza con un impatto ambientale minimo. Il settore della ricerca è in costante sviluppo e consente di realizzare prodotti standard o custom per soddisfare anche le esigenze specifiche della clientela. La gamma dei prodotti è vastissima e spazia tra valvole solenoidi, con pilota pneumatico, manuali e manifolds, gruppi pneumatici per automazione, cilindri pneumatici e oleodinamici, tavole rotanti, attrezzature ad aria compressa, apparecchiature idropneumatiche, alimentatori, componenti e ammortizzatori oleodinamici, nonché forniture per attrezzature meccaniche, pneumatiche e oleodinamiche.

  4. TECNIFLON SAS

    Italia

    Verified by europages badge

    Tecniflon è un’azienda nata moltissimi anni fa come laboratorio artigianale che ha saputo affrontare un processo di sviluppo interno continuo, per arrivare ad imporsi oggi sul mercato come una realtà consolidata nella progettazione, nella costruzione e nella vendita di parti e componenti per compressori dei maggiori costruttori. Avvalendosi di personale tecnico altamente qualificato e disponendo di attrezzature e macchinari all’avanguardia, si occupa di aste per stantuffo in acciaio e in ghisa, spinotti e bronzine per piede e biella, stantuffi in ghisa, bronzo, acciaio e alluminio, anelli valvola, camicie per cilindri anche in acciaio nitrato, scatole premispotta porta anelli, compressori per il soffiaggio del PET, compressori lubrificanti, a secco, di gas, e d’aria, fornendo anche ricambi, accessori e componenti per tutti i prodotti forniti. Inoltre, a testimonianza della costante evoluzione di questa azienda, ha visto la nascita un nuovo progetto di produzione di attrezzature e apparecchiature di precisione per il controllo di orologi meccanici, al quarzo e subacquei. Negli anni la nostra produzione si è specializzata in particolari di primo equipaggiamento o ricambi indirizzati al settore petrolchimico, alle raffinerie ed al comparto energetico.

  5. LASER MECCANICA S.R.L

    Italia

    Verified by europages badge

    Laser Meccanica srls, con sede ad Albano Laziale, in provincia di Roma, è una nuova società nata dall’esperienza ventennale dei soci. La carpenteria metallica affianca realtà industriali, ma anche architetti e progettisti, che per ottimizzare e snellire il loro flusso di lavoro si avvalgono della sua collaborazione per lavorazioni conto terzi, a partire dalla realizzazione di manufatti in acciaio inox, alluminio e ferro, al taglio laser e alla piegatura delle lamiere, fino all’assemblaggio meccanico ed elettromeccanico e all'imballaggio. La tecnologia laser per il taglio delle lamiere consente un taglio pulito, senza sbavature e la sua versatilità si presta alla produzione di molteplici manufatti semilavorati e componenti sia industriali che oggetti in metallo per il design, l'arredo urbano o di locali commerciali. Per la lavorazione laser la carpenteria si avvale dei seguenti macchinari: PLATINO 1530 Prima Industrie con sorgente laser CP3000 W; PLATINO 1530 Prima Industrie con sorgente laser ROFIN 2500 W, entrambi gli impianti hanno un'area di lavoro massima di 3000x1500mm. Il processo di piegatura, tramite flessioni stabili e permanenti in più punti della lamiera, consente di ottenere varie forme, sia semplici e geometriche, che più complesse. Per la piegatura delle lamiere Laser Meccanica si fornisce dei seguenti macchinari: piegatrice da 1, 00mt F.lli Vimercati; piegatrice da 2, 00mt IMAL; piegatrice da 3, 00mt IMAL(potenza 150 tonnellate).

  6. ISC PLASTIC PARTS SL

    Italia

    Produzione, distribuzione e commercializzazione di parti standardizzate per il fissaggio e la protezione per industrie: Automobilistica, energetica, macchinari, mobili, elettronica, ingegneria meccanica, espositori etc, prodotti : cips, rivetti, viti , rondelle, distanziali, anelli di tenuta, guarnizioni, morsetti, flange, tappi, inserti, passacavi, organizzatori, componenti in silicone per pci, bulloni, dadi, connettori montaggio tubi, livellatori, pomelli, maniglie, paracolpi, cappucci, cerniere. Meccanizzazione di rondelle e distanziali, lingue di corrispondenza, italiano.

  7. LAMIPRESS S.R.L.

    Italia

    Lamipress dal 1979 produce componenti meccanici a disegno di alta qualità, dedicati a prodotti industriali di serie, tramite Tranciatura e Imbutitura. Produciamo componenti industriali per aziende e multinazionali in diversi settori: Edilizia, Idraulica, Elettronica, Elettromeccanica, Meccanica, Macchine Agricole, Meccatronica, Robotica. Vantiamo una clientela molto vasta, sia in Italia che all’estero: Germania, India e Colombia. Grazie alla nostra lunga esperienza, siamo in grado di offrire un servizio completo, e ci proponiamo come unico punto di riferimento, occupandoci di tutti i processi industriali: dalla Progettazione alla Realizzazione interna dello Stampo (con Manutenzione Garantita a Vita), continuando con la Produzione e il Trattamento Superficiale dei Componenti, fino all’Imballaggio del Pezzo Finito. Lamipress punta da sempre sull’innovazione e su macchinari d’avanguardia: siamo un’azienda 4.0 che, grazie alla digitalizzazione, offre prodotti a prezzi competitivi, garantiti e certificati. La grande qualità della produzione Lamipress consente un ottimo rapporto qualità/prezzo, grazie alla riduzione al minimo delle lavorazioni esterne e a un sistema di controllo qualità avanzato (ISO9001) e completamente tracciabile che riduce la percentuale di scarto fino allo 0.01%. La dimensione dei lotti lavorabili va dai 500 pezzi, tipici della fase di campionatura e messa a punto dell’attrezzatura, fino ai 500.000 pezzi, per soddisfare anche le produzioni più vaste.

  8. PASSAPONTI METAL CLEANING TECHNOLOGY S.R.L.

    Italia

    “PASSAPONTI metal cleaning technology” progetta, sviluppa e realizza macchine, tecnologie e sistemi per il lavaggio di componenti nell’industria meccanica, più precisamente automobilistica, aeronautica, ferroviaria e Oil&Gas. Il programma comprende dal know how applicativo alle macchine, fino al controllo della contaminazione, sia per applicazioni in produzione che per MRO (Maintance Repair & Overhaul). PASSAPONTI è fornitore ufficiale di alcune delle aziende più prestigiose nei settori specifici di riferimento. La strategia aziendale ed il know-how una profonda conoscenza ed una lunga esperienza nei processi di sia di produzione che di revisione costituiscono il know-how alla base della strategia aziendale, orientata alla “soluzione del problema” in tutti gli aspetti: meccanico, di processo chimico e di sicurezza. Strategia e know-how unitamente ad uno stretto controllo della qualità rappresentano il reale valore aggiunto e gli ingredienti del successo. Ricerca & Sviluppo Per mantenere aggiornate le conoscenze e le tecnologie, gli orientamenti produttivi dell’industria e lo sviluppo dei processi sono costantemente monitorati in sinergia e stretta collaborazione con lo staff tecnico dei clienti. Passaponti opera su mandato del CEN per la “sicurezza delle macchine” e come esperto ISO per lo sviluppo degli standard di pulizia. Oltre a macchine e servizi Passaponti può fornire trasferimento tecnologico e licenze.

  1. TECNOMETALSYSTEM

    Italia

    Tecnometalsystem è azienda leader nel settore della produzione di meccanismi per la movimentazione delle lamelle per le persiane esterne orientabili oscuranti, e accessori per serramenti, inoltre ha brevettato l'unica persiana in Acciaio con lamelle orientabili oscuranti, certifica in classe 3 anti-effrazione - Seurity60. I traguardi raggiunti dalla Tecnometalsystem sono il frutto del lavoro di una squadra dove ogni componente, consapevole di occupare un ruolo determinante per lo sviluppo dell’Azienda, trova le motivazioni per una costante crescita professionale.Ogni giorno rinnoviamo il nostro impegno per offrire le soluzioni tecniche più avanzate, i servizi più efficienti, il design più attuale.Insieme contribuiamo allo sviluppo della componentistica edile. La superficie del nostro stabilimento è stata aumentata di oltre 1000 mq per un totale di 3500 mq coperti e 3000 mq scoperti, dove sono stati ubicati la Divisione Termoplastico, l’Officina Meccanica e l’Ufficio Tecnico.Noi di Tecnometalsystem siamo determinati a conquistare la posizione di miglior società nel settore degli accessori per serramenti in Europa.Sappiamo guadagnarci costantemente il riconoscimento e la fiducia del cliente grazie alla nostra lungimiranza, alla nostra capacità di imparare e di essere artefici del nostro futuro.

  2. OFFICINE MECCANICHE RANIERI

    Italia

    Il nostro core business è la produzione di componenti ad elevato contenuto tecnologico per il mercato Oil & Gas, Eolico, R&D , Service etc... Effettuiamo lavorazioni meccaniche e realizziamo componenti di pompe, valvole, compressori alternativi volumetrici e turbine a gas. Realizziamo ruote dentate, ingranaggi, trasmissioni, riduttori ad assi paralleli ed epicicloidali.Eseguiamo lavorazioni meccaniche CNC di tornitura parallela e verticale, rettifica, foratura, fresatura, alesatura, barenatura, dentatura ed elettroerosione. Il costante orientamento all’ innovazione tecnologica e al miglioramento dei processi produttivi ci permette oggi di contare sulle più recenti tecnologie per la manipolazione di materiali di difficile lavorabilità e superleghe come Inconel, Hastelloy, Nimonic e Acciai Superduplex. Founded in 1970 now boasts a leading position on the precision manufacturing market thanks to its 40 years know-how in high technological components production. Always focused on the continuous innovation process we rely on the most recent technologies for hardly workable materials machining (SUPERDUPLEX, INCONEL, HASTELLOY, NIMONIC etc...). Deeply involved in big dimensions components manufacturing for the Oil&Gas market, we produce pumps and valve components (up to 2200mm diameter), crankshaft for alternative machines and components for R&D area.

  3. OMF FRANCHI

    Italia

    L'officina meccanica di precisione OMF Franchi si trova a Provaglio d'Iseo in provincia di Brescia. Siamo specializzati nella produzione di componenti in metallo di medie dimensioni, fino a 5 tonnellate. Serviamo in particolare le aziende produttrici di macchinari industriali, ma possiamo offrire soluzioni per qualsiasi settore. In officina eseguiamo le seguenti lavorazioni: fresatura, alesatura, tornitura e rettifica. Lavoriamo metalli quali acciaio, alluminio, ghisa, rame, bronzo. I nostri committenti ci richiedono la fresatura per le lavorazioni di sgrossatura e finitura, filettatura e foratura. Eseguiamo la rettifica in piano su diametri interni ed esterni. Siamo in grado di alesare fori da 10 mm a 1000 mm e profondità fino a 800 mm con tolleranze centesimali (±0, 02 mm) e rugosità superficiali fino a 0, 8 Ra. Serviamo aziende delle province di Brescia, Bergamo e del Nord Italia.

  4. CRESO S.R.L.

    Italia

    Creso è un'azienda di Piacenza specializzata in cablaggi di potenza e di segnale. Creso occupa una posizione importante su vari tipi di mercati. Si parte dal settore del bianco, nel quale sono forniti cablaggi per forni, piani cottura, frigoriferi, lavatrici. Sin dalla sua nascita, Creso è un punto di riferimento nel settore automotive, in cui fornisce cablaggi elettrici per mezzi di trasporto. Un settore in continuo incremento per Creso è quello delle vending machines, Il mercato delle macchine agricole e movimento terra è in continua evoluzione. Creso è un fornitore certificato per macchine motrici (trattori), macchine operatrici (spandiconcime), tosaerba manuali, Un altro importante settore produttivo è quello delle macchine professionali per la pulizia. Creso è fornitore ufficiale di aziende leader nel settore della pulizia industriale, domestica e di spazzatrici stradali. Creso si occupa infine di automazione industriale. Grazie alla propria esperienza di 25 anni, realizza quadri elettrici personalizzati sulle richieste del cliente e impianti elettrici a bordo macchina. Creso offre vari servizi ai propri clienti. Il reparto dispone di moderni macchinari per tagliare, spelare e aggraffare i cavi di varie sezioni. La tecnologia avanzata di cui dispone consente a Creso di rispettare standard qualitativi elevati. L'azienda dispone anche di un'area dedicata all'assemblaggio di componenti elettrici e meccanici. La produzione organizzata consente un'elevata flessibilità.

  5. O.M.G. S.A.S. DI GIBOGINI STEFANO & C.

    Italia

    OMG di Gibogini nasce come officina meccanica di precisione nel 1972. Offre lavorazioni meccaniche di materiali metallici e plastici su disegno dei committenti per lotti piccoli e grandi. L’esperienza nel settore metalmeccanico ha permesso il raggiungimento di elevati standard qualitativi nella produzione delle pompe filtro OMG destinate al settore galvanotecnico. Esse sono destinate alla filtrazione di soluzioni elettrolitiche impiegate nei seguenti processi: nichelatura acida/alcalina, ramatura acida/alcalina, zincatura acida/alcalina, cadmiatura alcalina, stagnatura acida/alcalina, doratura acida/alcalina, argentatura alcalina, ottonatura alcalina. I componenti delle pompe filtro si caratterizzano per l’elevato grado di precisione meccanica. Essi infatti sono prodotti mediante tornitura e fresatura di barre e lastre in polipropilene, PVC e AISI316L. Sono esclusi pertanto componenti stampati. La robustezza di ogni componente e le modalità costruttive del gruppo filtrante sono garanzia di durata nel tempo e di elevato grado di filtrazione (<1 µ ) delle Pompe Filtro OMG. Il sistema aziendale OMG è certificato secondo i requisiti della norma ISO 9001: 2008 (ente certificatore Bureau Veritas).

  6. WEBELETTRONICA S.R.L.

    Italia

    Webelettronica s.r.l. Un’azienda all’avanguardia specializzata nella progettazione elettronica e meccanica, prototipazione sistemi e Stampa 3D. In una frase tutto quello che serve alla vostra azienda per realizzare componenti elettronici di alta qualità. Integriamo allo sviluppo dei nostri supporti elettronici la possibilità di connettere il tutto con un sistema IOT avanzato integrandolo a software specifici realizzati appositamente per la vostra azienda. Inoltre, Webelettronica si occupa di Domotica Domestica e aziendale con protocollo Z-Wave. Obiettivo primario di Webelettronica s.r.l. è quello di instaurare con le Aziende Clienti un rapporto di partnership volto alla progettazione e produzione di dispositivi elettronici. Ci rivolgiamo in particolare alle aziende che non hanno sufficienti risorse interne e competenze sufficienti per affrontare lo sviluppo e la produzione - anche in piccola serie - di apparecchiature elettroniche, contribuendo al contenimento dei costi preliminari necessari alla verifica di fattibilità e alla stesura di un progetto di massima del dispositivo. Riteniamo infatti che solo grazie a un rapporto basato sulla fiducia e sulla trasparenza reciproche si possano ottenere risultati importanti e soddisfacenti: per questo coinvolgiamo i nostri partner in ogni fase del processo di progettazione e produzione con lo scopo di realizzare prodotti altamente innovativi con costante attenzione alle tecnologie più adatte alle necessità del cliente.

  7. I.C.F. SRL - VITERIA E MINUTERIE METALLICHE

    Italia

    I.C.F. è il partner ideale per le realtà aziendali che utilizzano particolari di viteria e minuteria tornita standard o speciale. È un punto di riferimento per i clienti che intendono ricevere le migliori soluzioni tecniche, logistiche ed economiche. I.C.F. partecipa attivamente alla fase di progettazione, pianificazione e produzione impostando con il Cliente un approccio definito comakership, nel quale fornisce il supporto tecnico e le necessarie capacità di analisi in chiave costo-efficacia. Attraverso la conoscenza ed il controllo del prodotto oltre che dei processi I.C.F. contribuisce ad orientare la progettazione così da garantire il pieno soddisfacimento ed il rispetto dei requisiti concordati con il Cliente. L’azienda nasce nel 1990 come partner di aziende manifatturiere nel settore meccanico e dei sistemi, produttori di motocicli, automotive, componenti per veicoli industriali, elettrotecnica e si rivolge a tutti coloro che necessitano di prodotti speciali a disegno dalle caratteristiche certificate, di prodotti normalizzati dall’alto standard qualitativo, viteria, fasteners, minuterie metalliche di fissaggio e pezzi ricavati di lavorazione meccanica di qualità.

  8. LORUSSO & SCALERA SRL

    Italia

    Circa trent'anni fa i Signori Lorusso Antonio e Scalera Giovanni, intraprendono la carriera meccanica lavorando prima come dipendenti della ditta Pieralisi, azienda leader nel settore oleario e poi aprendo una piccola officina, ed assistendo vari frantoiani nella produzione dell'olio extra vergine di oliva, continuando comunque a collaborare col Gruppo Pieralisi fino all'inizio dell'anno 2008. Col tempo grazie all'affidabilità garantita ai vari clienti per il buon lavoro svolto, siamo riusciti a realizzare un opificio di circa 1500 mq, dove disponiamo di impianti usati revisionati, di un vasto magazzino ricambi in pronta consegna per macchine olearie, e dove effettuiamo qualsiasi lavorazione di revisione, riparazione, sostituzione ricambi usurati su tutti i componenti degli impianti oleari sia tradizionali che a ciclo continuo. Dopo anni di lavoro nel campo oleario, la passione nel risolvere le problematiche dei nostri clienti è al primo posto e ci contraddistingue nel nostro campo.

  9. SBM-IRFI S.R.L.

    Italia

    SBM-IRFI si occupa della progettazione, costruzione e montaggio di carpenteria media / pesante per il settore siderurgico, petrolchimico, energetico, per il trattamento dei rifiuti, forni elettrici ad arco, impianti di raffreddamento forni industriali, trattamenti di fuori forno, impianti trattamento fumi, impianti di trattamento acque, impianti oleodinamici e gas tecnici, serbatoi di tutti i tipi, organi e sistemi di sollevamento, ricambi per acciaierie, componenti raffreddati e non per acciaierie. Per il settore petrolchimico/oil & gas si producono accumulatori e serbatoi. Nel settore energetico: tubazioni per condotte forzate, paratoie per dighe e scambiatori di calore. Le principali realizzazioni nel settore del trattamento dei rifiuti sono gli impianti di riciclaggio dei rifiuti solidi urbani e i cilindri di biofermentazione per la produzione di compost. L'azienda esegue montaggi in Italia e all'estero di impianti meccanici, elettrici, oleodinamici nei settori siderurgico, petrolchimico, energetico e di trattamento rifiuti, impianti di trattamento acque reflue, impianti chimici, macchine e apparecchiature, decantatori per fanghi, scambiatori di calore, gasometri, ponti per vasche primarie, chiarificatori, viti d'Archimede, impianti per la produzione e la distribuzione di energia, acquedotti e impianti di irrigazione, gasdotti e oleodotti, trasporti pneumatici per polveri, impianti di riciclaggio dei rifiuti solidi urbani, forni d'incenerimento, condotte forzate.

  10. VOLUMEC SRL

    Italia

    Volumec è una realtà giovane dal forte carattere italiano la cui priorità è realizzare macchine e sistemi a braccio articolato in grado di migliorare sempre più la produttività dei nostri clienti.Per soddisfare le proprie esigenze di produzione nell'ambito delle lavorazioni meccaniche Volumec produce la prima macchina a braccio articolato e ottiene da subito un riscontro sulle potenzialità del prodotto , avviando quindi un reparto ricerca e sviluppo ed in seguito la produzione e commercializzazione di maschiatrici.Anche durante la recessione economica industriale del 2009 Volumec ha una crescita esponenziale ed investe nello sviluppo di nuovi prodotti tra cui DRILLTRONIC , è unico sistema di foratura/maschiatura a braccio articolato dotato di un sistema di controllo assistito (VAPS), che ottiene l'interesse del mercato mondiale per la sua flessibilità e semplicità di utilizzo . In seguito nasce la gamma completa di maschiatrici elettriche JOYTAP che conquista subito l'approvazione dei clienti per le sue performance e la qualità di ogni singolo componente utilizzato .Per soddisfare le nuove esigenze in campo di produzione e sicurezza , viene prodotta una gamma di bracci articolati e manipolatori denominata EASYARM , sistemi a "zero gravity" capaci di bilanciare utensili di svariate tipologie, aumentando la sensibilità dell'operatore e riducendone notevolmente l'affaticamento.La gamma di manipolatori ROVER e EAM invece permette di sollevare e movimentare pesi fino a 100 K

Richiesta di preventivi

Crea una richiesta e ottieni più preventivi da fornitori verificati

  • Solo fornitori rilevanti
  • Rispetto della privacy dei dati
  • 100% gratuito